NULL
Altre Novità
24 Maggio 2010

Piccola proprietà contadina: Risoluzione delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 17 maggio 2010, n. 36/E, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che per fruire in regime agevolato dell’imposta di registro, catastale ed ipotecaria la piccola proprietà contadina non necessita più della certificazione dell’ispettore agrario che attesti l’abitualità della lavorazione manuale della terra e l’idoneità del fondo alla formazione della piccola proprietà.

La Risoluzione chiarisce i dubbi sollevati da alcune associazioni di categoria sulle le modalità di beneficiare del regime agevolato, dopo le modifiche occorse con la conversione in legge del cosiddetto decreto milleproroghe (Decreto Legge 30 dicembre 2009, n. 194).

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
2 Ottobre 2026
Decreto carburanti di luglio 2026: la legge di conversione amplia le misure fiscali

La legge n. 166 del 25 settembre 2026, di conversione del Dl n. 133 del 27 luglio 2026,...

2 Ottobre 2026
Partite IVA e concordato preventivo 2026/2027: in arrivo la pagella a colori!

Concordato preventivo 2026/2027 per le Partite IVA: scopri come funziona la pagella a...

2 Ottobre 2026
Pensione INPS a residente in Cina: tassazione esclusiva in Italia

La pensione erogata dall’INPS a un contribuente fiscalmente residente in Cina può...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto