NULL
Altre Novità
25 Settembre 2009

Notifica presso la sede operativa: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 29 luglio 2009, n. 17590, la Corte di Cassazione ha stabilito che è valida la notificazione di un atto tributario eseguita presso la sede operativa, anziché presso la sede legale di una società.

Secondo i giudici la notificazione effettuata presso la sede effettiva piuttosto che presso la sede legale in quanto “operando, anche ai fini della disciplina delle notificazioni contenuta nell’art. 145 c.p.c., la disposizione di cui all’art. 46 c.c., comma 2, secondo la quale, quando la sede legale della società sia diversa da quella effettiva, i terzi possono considerare sede anche quest’ultima (Cass. nn. 17519/2003, 3620/2004, 2671/2005)“.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
6 Novembre 2025
Rimborsi chilometrici agli autonomi: se non documentati diventano reddito

...

6 Novembre 2025
Lavoro straordinario degli infermieri: chiarimenti sull’imposta agevolata del 5%

...

6 Novembre 2025
Donazione della nuda proprietà delle quote ai figli: quando è possibile l’esenzione dall’imposta

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto