NULL
Altre Novità
13 Gennaio 2007

Notifica atti fiscali a persone non residenti: chiusa la procedura d’infrazione

Scarica il pdf

La Commissione europea ha chiuso la procedura d’infrazione contro l’Italia relativa alle modalità di notifica degli atti fiscali alle persone non residenti.

Con le modifiche apportate all’art. 60, D.P.R. n. 600/73, dal D.L. n. 223/2006 ed in vigore dal 12 agosto 2006, infatti, è ora possibile per gli Uffici locali notificare gli avvisi e gli altri atti tributari alle persone non residenti, all’indirizzo legale estero, risultante dalla dichiarazione o da essi comunicato all’Ufficio competente, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Le norme previgenti, contestate dalla Commissione UE, prevedevano invece che le notifiche alle persone non residenti avvenissero mediante pubblicazione di un avviso sull’albo pretorio del Comune in cui doveva essere eseguita la notifica, contro cui poteva essere proposto ricorso nel termine di otto giorni.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
9 Ottobre 2026
Successioni, donazioni e prima casa: via ai nuovi 33 codici tributo per F24

Con la risoluzione n. 30/E del 16 settembre 2026 l'Agenzia delle Entrate completa il...

9 Ottobre 2026
Anomalie IVA nel modello Redditi 2024: come intervenire

L’Agenzia delle Entrate avvia nuove comunicazioni preventive rivolte ai titolari di...

9 Ottobre 2026
Controlli automatici fiscali: nuovi codici tributo per pagamenti parziali

L’Agenzia delle Entrate ha introdotto nuovi codici tributo per consentire ai...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto