NULL
Altre Novità
26 Febbraio 2010

No al litisconsorzio tributario se c’è stata riunione nel merito: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 18 febbraio 2010, n. 3830, la Corte di Cassazione si è espressa negativamente circa l’istituto del litisconsorzio tributario, precedentemente, invece, favorito.

Nella fattispecie concreta, i giudici di legittimità hanno stabilito che qualora il contenzioso sulle imposte sul reddito delle società di persone e dei soci sia stato oggetto d’esame da parte del giudice in modo consequenziale, tale da comportare una riunione delle controversie ed un’unitaria decisione, non è necessaria la rimessione delle cause da parte della Suprema Corte al giudice di primo grado.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
15 Maggio 2026
Isa, chi può accedere ai benefici fiscali?

Un approfondimento fiscale sugli Indici Sintetici di Affidabilità Fiscale (ISA), che...

15 Maggio 2026
Aiuti di Stato in dichiarazione: l’Agenzia delle Entrate segnala errori e anomalie

...

15 Maggio 2026
Scambio automatico di informazioni finanziarie: aggiornata la lista delle giurisdizioni

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto