NULL
Altre Novità
31 Ottobre 2008

Modificate le istruzioni delle cartelle esattoriali: Provvedimento delle Entrate

Scarica il pdf

Con Provvedimento 17 ottobre 2008, l’Agenzia delle Entrate è intervenuta a modifica delle istruzioni allegate alle cartelle esattoriali. In particolare si è intervenuti sulle avvertenze allegate alla cartella di pagamento per i ruoli emessi dalle direzioni regionali in materia di sanzioni amministrative.

L’intervento si è reso necessario a seguito delle modifiche apportate dalla Finanziaria 2007 al regime delle sanzioni amministrative per i soggetti abilitati a prestare assistenza fiscale e per gli intermediari abilitati alla trasmissione delle dichiarazioni dei redditi.

Il nuovo Provvedimento va a modificare il precedente Provvedimento del 22 aprile 2008, relativo all’approvazione dei modelli di cartella di pagamento emesse ai sensi dell’art.25, D.P.R. n. 602/1972.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
6 Novembre 2026
Caro carburanti in agricoltura: istituito il codice tributo 7081 per il credito d’imposta

Le imprese agricole possono utilizzare il nuovo codice tributo per recuperare,...

6 Novembre 2026
Prima casa all’estero: l’agevolazione si conserva se vendi entro due anni

Acquistare una nuova abitazione all’estero non comporta automaticamente la perdita...

6 Novembre 2026
Contributi agli enti bilaterali: nuove causali F24 per i versamenti INPS

Novità per il pagamento dei contributi destinati agli enti bilaterali e ai fondi...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto