NULL
Altre Novità
27 Novembre 2009

Indicazioni dell’Agenzia delle Dogane sui nuovi modelli Intrastat

Scarica il pdf

In attesa dell’approvazione definitiva del Decreto Legislativo, in recepimento della Direttiva 2008/8/CE, l’Agenzia delle Dogane ha reso note le prime indicazioni in merito alla presentazione, nonché alla compilazione dei nuovi modelli Intrastat.

Dal 1º gennaio 2010 i contribuenti dovranno inviare i dati relativi alle prestazioni di servizi intracomunitari resi e ricevuti esclusivamente per via telematica: in proposito, è già possibile, per chi non è ancora accreditato, aderire al servizio telematico dell’Agenzia delle Dogane, attraverso il sito della predetta struttura pubblica.

Inoltre dal 2010 non sarà più consentito trasmettere i modelli Intrastat annualmente, dal momento che ciò sarà possibile solamente mensilmente o trimestralmente, per chi effettua operazioni per un volume inferiore a 50.000 euro.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
17 Ottobre 2025
Trattamento integrativo dipendenti: i nuovi codici tributo per i sostituti d’imposta

Introduzione: nuove disposizioni per i sostituti d’imposta Con la risoluzione n. 51...

17 Ottobre 2025
Tasse e Partita IVA per Ingegneri: guida definitiva, tasse e costi

Una guida dedicata all’apertura della Partita IVA per Ingegneri: tasse, costi e...

17 Ottobre 2025
Credito d’imposta per le spese sostenute per la partecipazione ai corsi di formazione attinenti alla gestione delle aziende agricole

Il credito d’imposta per le spese sostenute per la partecipazione ai corsi di...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto