NULL
Altre Novità
27 Novembre 2009

Indicazioni dell’Agenzia delle Dogane sui nuovi modelli Intrastat

Scarica il pdf

In attesa dell’approvazione definitiva del Decreto Legislativo, in recepimento della Direttiva 2008/8/CE, l’Agenzia delle Dogane ha reso note le prime indicazioni in merito alla presentazione, nonché alla compilazione dei nuovi modelli Intrastat.

Dal 1º gennaio 2010 i contribuenti dovranno inviare i dati relativi alle prestazioni di servizi intracomunitari resi e ricevuti esclusivamente per via telematica: in proposito, è già possibile, per chi non è ancora accreditato, aderire al servizio telematico dell’Agenzia delle Dogane, attraverso il sito della predetta struttura pubblica.

Inoltre dal 2010 non sarà più consentito trasmettere i modelli Intrastat annualmente, dal momento che ciò sarà possibile solamente mensilmente o trimestralmente, per chi effettua operazioni per un volume inferiore a 50.000 euro.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
25 Settembre 2026
Società tra professionisti, utili ripartibili a consuntivo

Le Società tra professionisti (Stp) e le Società tra avvocati (Sta) costituite nella...

25 Settembre 2026
Comunicazioni sul visto di conformità: online il servizio Vi.diCo.Web

L’Agenzia delle entrate introduce un nuovo strumento digitale dedicato ai...

25 Settembre 2026
Pensione pubblica svizzera, la doppia cittadinanza non cambia la tassazione

La doppia cittadinanza italiana e svizzera non modifica il regime fiscale previsto per...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto