NULL
Altre Novità
24 Marzo 2007

Incentivi per le aggregazioni aziendali: chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

Scarica il pdf

Con Circolare 21 marzo 2007, n. 16, l’Agenzia delle Entrate ha fornito i primi chiarimenti sugli incentivi per le operazioni di aggregazione aziendale previsti dai commi da 242 a 249, Finanziaria 2007.

L’agevolazione riguarda le operazioni di aggregazione realizzata attraverso fusioni, scissioni e conferimenti neutrali, effettuate nel biennio 2007-2008.

Fra le indicazioni contenute nella Circolare, viene ricordato che per fruire dell’agevolazione è necessario presentare all’Agenzia delle Entrate una preventiva istanza di interpello, per la verifica dei requisiti richiesti, prima della scadenza del termine ordinario di presentazione della dichiarazione in cui si intende beneficiarne. In caso di omessa presentazione, il ricorso contro l’avviso di accertamento che disconosce gli effetti dell’agevolazione sarà dichiarato inammissibile.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
24 Aprile 2026
Regime Forfettario: quando non si deve pagare l’imposta di bollo?

In questa guida fiscale esaminiamo il trattamento dell'imposta di bollo nei confronti...

24 Aprile 2026
Indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA): aggiornamento 2026

...

24 Aprile 2026
Anc: Esperti contabili e Camere di Commercio, urge adeguamento.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto