NULL
Altre Novità
15 Settembre 2008

Imposta sulla targa esposta fuori da uno studio professionale: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 8 settembre 2008, n. 22572, la Corte di Cassazione, in applicazione delle disposizioni contenute all’articolo 5, D.Lgs n. 507/1993, ha stabilito l’obbligo per gli studi professionali di pagare l’imposta sulla pubblicità per le targhe esposte in un luogo aperto al pubblico.

La sezione tributaria, nel motivare la propria decisione, ha chiarito che l’esenzione da tale imposta è prevista esclusivamente per le targhe la cui dimensione non superi i trecento centimetri quadrati o che individuino enti che non perseguono scopo di lucro o che siano obbligatorie per legge.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
17 Luglio 2026
Cassetto fiscale più ampio: arrivano nuovi documenti consultabili online

Dal 16 luglio 2026 il Cassetto fiscale si evolve con nuove funzionalità che consentono...

17 Luglio 2026
Possibili anomalie ISA 2026: l’Agenzia delle Entrate avvisa contribuenti e professionisti

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento del 14 luglio 2026 con cui...

17 Luglio 2026
Detrazione spese veterinarie nel 730/2026: novità ed istruzioni operative

Una guida fiscale sulla detrazione spese veterinarie nel 730/2026: come funziona la...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto