NULL
Altre Novità
10 Dicembre 2007

Documenti posseduti dall’Agenzia del Territorio: fissate le regole di accesso

Scarica il pdf

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale 30 novembre 2007, n. 279, il Provvedimento 13 giugno 2007, con il quale l’Agenzia del Territorio ha fissato le regole che disciplinano il procedimento di accesso, anche telematico, ai propri documenti.

Nel rispetto della legge sulla privacy, secondo la normativa legittimati ad accedere ai documenti privati sono solo coloro che hanno un interesse personale, concreto e attuale. Presentata istanza al responsabile d’ufficio che ha emanato l’atto finale o che detiene il documento, si può ottenere l’autorizzazione ad esaminare o avere un estratto di copia della documentazione. L’utente comunque può sempre rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico per avere tutte le informazioni in merito agli atti e ai tempi del procedimento.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
31 Ottobre 2025
Partita IVA per Architetti: costi, contributi previdenziali e tasse

Ecco una guida utile per comprendere come aprire Partita IVA per Architetti, quali...

31 Ottobre 2025
Certificazioni Uniche 2025: le nuove regole per la richiesta massiva dei dati

Novità introdotte dal provvedimento del 20 ottobre 2025 In data 20 ottobre 2025, con...

31 Ottobre 2025
Anc: sanzioni tributarie e responsabilità del professionista, auspicato un intervento del governo volto a fare chiarezza

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto