NULL
Altre Novità
17 Marzo 2008

Credito d’imposta per il teleriscaldamento: Circolare delle Entrate

Scarica il pdf

Con Circolare 7 marzo 2008, n. 17, l’Agenzia delle Entrate, ha fornito chiarimenti in merito alla spettanza del credito d’imposta a favore del teleriscaldamento alimentato con biomassa o con energia geotermica anche al gestore della rete che rivesta la qualifica di utente finale dell’energia fornita.

L’articolo 2, comma 138, Legge Finanziaria 2008, prevede, infatti, che la disposizione prevista dall’articolo 8, comma 10, lettera f), Legge n. 448/1998 e successive modificazioni, è riferibile anche al gestore della rete, qualora si tratti di persona giuridica coincidente con l’utilizzatore dell’energia.

L’interpretazione delle Entrate si estende a tutti i rapporti pendenti i cui effetti non si siano ancora esauriti alla data di entrata in vigore della Legge Finanziaria 2008.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
9 Ottobre 2026
Successioni, donazioni e prima casa: via ai nuovi 33 codici tributo per F24

Con la risoluzione n. 30/E del 16 settembre 2026 l'Agenzia delle Entrate completa il...

9 Ottobre 2026
Anomalie IVA nel modello Redditi 2024: come intervenire

L’Agenzia delle Entrate avvia nuove comunicazioni preventive rivolte ai titolari di...

9 Ottobre 2026
Controlli automatici fiscali: nuovi codici tributo per pagamenti parziali

L’Agenzia delle Entrate ha introdotto nuovi codici tributo per consentire ai...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto