NULL
Altre Novità
17 Marzo 2008

Credito d’imposta per il teleriscaldamento: Circolare delle Entrate

Scarica il pdf

Con Circolare 7 marzo 2008, n. 17, l’Agenzia delle Entrate, ha fornito chiarimenti in merito alla spettanza del credito d’imposta a favore del teleriscaldamento alimentato con biomassa o con energia geotermica anche al gestore della rete che rivesta la qualifica di utente finale dell’energia fornita.

L’articolo 2, comma 138, Legge Finanziaria 2008, prevede, infatti, che la disposizione prevista dall’articolo 8, comma 10, lettera f), Legge n. 448/1998 e successive modificazioni, è riferibile anche al gestore della rete, qualora si tratti di persona giuridica coincidente con l’utilizzatore dell’energia.

L’interpretazione delle Entrate si estende a tutti i rapporti pendenti i cui effetti non si siano ancora esauriti alla data di entrata in vigore della Legge Finanziaria 2008.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
29 Maggio 2026
Come cambia il quadro E del modello 730/2026 con il riordino delle detrazioni

Il presente saggio esamina in modo sistematico le modifiche apportate al Quadro E del...

29 Maggio 2026
Sì all’agevolazione prima casa per l’immobile che diventerà abitazione

L’agevolazione “prima casa” può essere riconosciuta anche per l’acquisto di un...

29 Maggio 2026
Partita IVA e Codice Ateco per Hair Stylist: guida fiscale

Questa guida fiscale si propone di fornire un quadro organico e aggiornato degli...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto