NULL
Altre Novità
17 Marzo 2008

Credito d’imposta per il teleriscaldamento: Circolare delle Entrate

Scarica il pdf

Con Circolare 7 marzo 2008, n. 17, l’Agenzia delle Entrate, ha fornito chiarimenti in merito alla spettanza del credito d’imposta a favore del teleriscaldamento alimentato con biomassa o con energia geotermica anche al gestore della rete che rivesta la qualifica di utente finale dell’energia fornita.

L’articolo 2, comma 138, Legge Finanziaria 2008, prevede, infatti, che la disposizione prevista dall’articolo 8, comma 10, lettera f), Legge n. 448/1998 e successive modificazioni, è riferibile anche al gestore della rete, qualora si tratti di persona giuridica coincidente con l’utilizzatore dell’energia.

L’interpretazione delle Entrate si estende a tutti i rapporti pendenti i cui effetti non si siano ancora esauriti alla data di entrata in vigore della Legge Finanziaria 2008.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
30 Ottobre 2026
Vendere un’attività commerciale: quante tasse si pagano

Quando si decide di vendere un negozio, un bar o uno studio, la prima domanda riguarda di...

30 Ottobre 2026
Tassare l’immateriale: criptoattività, DAC8 e il problema della localizzazione della ricchezza digitale

DAC8 e cripto: dal 2026 gli exchange comunicano i dati al Fisco. Analisi su...

30 Ottobre 2026
Nuovo Bonus mamme 2026

Nuovo bonus mamme 2026. Cos’è, come richiedere, a chi spetta e chi ne è escluso e...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto