NULL
Altre Novità
3 Aprile 2009

Credito alle aree svantaggiate: Risoluzione delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 1 aprile 2009, n. 88, l’Agenzia delle Entrate si è espressa in merito alla condizione per l’ottenere l’agevolazione per gli investimenti nelle aree svantaggiate (agevolazione Visco Sud) della Piccola Media Impresa, di cui all’art. 8, Legge n. 388/2000.

L’Amministrazione Finanziaria ha che:

  • è necessario verificare che il requisito di Pmi sussista alla data in cui si considerano effettuate le singole operazioni di investimento;
  • a seguito di una operazione di affitto di ramo d’azienda, la società non dovrà rideterminare il credito d’imposta in relazione ai beni agevolati facenti parte del ramo d’azienda affittato, sempreché tali beni siano utilizzati nell’esercizio della medesima attività commerciale a cui erano originariamente destinati per tutto il quinquennio di tutela fiscale.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
19 Giugno 2026
Case occupate e canoni di locazione non percepiti: come indicare il credito d’imposta

Inquilino moroso, occupazione abusiva e recupero delle imposte versate sui canoni non...

19 Giugno 2026
Bonus carburante pesca 2026: definite le regole per accedere al credito d’imposta

È ufficialmente operativo il bonus carburante destinato alle imprese del settore della...

19 Giugno 2026
Da studio associato a STP: il costo fiscale delle partecipazioni non cambia

L'Agenzia delle Entrate, con la risposta n. 123 del 15 giugno 2026, ha chiarito un...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto