NULL
Altre Novità
3 Aprile 2009

Credito alle aree svantaggiate: Risoluzione delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 1 aprile 2009, n. 88, l’Agenzia delle Entrate si è espressa in merito alla condizione per l’ottenere l’agevolazione per gli investimenti nelle aree svantaggiate (agevolazione Visco Sud) della Piccola Media Impresa, di cui all’art. 8, Legge n. 388/2000.

L’Amministrazione Finanziaria ha che:

  • è necessario verificare che il requisito di Pmi sussista alla data in cui si considerano effettuate le singole operazioni di investimento;
  • a seguito di una operazione di affitto di ramo d’azienda, la società non dovrà rideterminare il credito d’imposta in relazione ai beni agevolati facenti parte del ramo d’azienda affittato, sempreché tali beni siano utilizzati nell’esercizio della medesima attività commerciale a cui erano originariamente destinati per tutto il quinquennio di tutela fiscale.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
14 Novembre 2025
Auto d’epoca e detassazione: ecco cosa sapere

...

14 Novembre 2025
Anc: rateizzazione imposte, una misura da confermare per il 2025 e da rendere strutturale

...

14 Novembre 2025
Liquidazione IVA di gruppo: chiarimenti sull’esonero dalla garanzia

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto