NULL
Altre Novità
2 Novembre 2007

Corte di Cassazione: stop alla doppia contribuzione per il socio lavoratore di società e amministratore

Scarica il pdf

La Corte di Cassazione, con la Sentenza n. 20886 del 05 ottobre 2007, ha dichiarato incompatibile la coesistenza delle due corrispondenti iscrizioni per uno stesso soggetto socio lavoratore: di società e amministratore: alla gestione separata in riferimento all’attività di amministratore e alla gestione commercianti per quella di socio lavoratore.

Precisa la Corte che l’obbligo di iscrizione e di pagamento dei contributi ricorre per la sola gestione previdenziale riferita all’attività svolta con carattere di abitualità e prevalenza.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
2 Ottobre 2026
Decreto carburanti di luglio 2026: la legge di conversione amplia le misure fiscali

La legge n. 166 del 25 settembre 2026, di conversione del Dl n. 133 del 27 luglio 2026,...

2 Ottobre 2026
Partite IVA e concordato preventivo 2026/2027: in arrivo la pagella a colori!

Concordato preventivo 2026/2027 per le Partite IVA: scopri come funziona la pagella a...

2 Ottobre 2026
Pensione INPS a residente in Cina: tassazione esclusiva in Italia

La pensione erogata dall’INPS a un contribuente fiscalmente residente in Cina può...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto