NULL
Altre Novità
28 Maggio 2010

Contenzioso tributario: le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate

Scarica il pdf

Con Circolare 21 maggio 2010, n. 26, l’Agenzia delle Entrate si è espressa in tema di contenzioso tributario, fissando una serie di obiettivi finalizzati all’aumento della percentuale degli esiti favorevoli nei tre gradi di giudizio del processo tributario.

Nello specifico l’Agenzia sottolinea la necessità, da parte degli Uffici, di effettuare un attento e costante monitoraggio degli esiti delle controversie, basato su parametri e indicatori matematici confrontabili nel tempo.

Tale attività di controllo, tra l’altro, consentirà all’Amministrazione finanziaria di predisporre una procedura informatica ad hoc, in grado di aiutare gli Uffici nella valutazione della sostenibilità della pretesa fiscale nei confronti del contribuente, riducendo nello stesso tempo il rischio di comportamenti disomogenei.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
12 Settembre 2025
Bonus Psicologo

Il Bonus psicologo è un contributo per sostenere le spese relative a sessioni di...

12 Settembre 2025
Arriva sulla Gazzetta il Testo Unico del Registro e degli altri tributi indiretti

13 agosto 2025 – È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Testo Unico del...

12 Settembre 2025
Superbonus e agevolazione “prima casa”: proroga dei termini per il trasferimento della residenza

La conferma dell’Agenzia delle Entrate Con la risposta n. 230 del 3 settembre 2025,...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto