NULL
Altre Novità
7 Febbraio 2009

Contenzioso tributario ed onere della prova: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 16 gennaio 2009, n. 951, la Corte di Cassazione si è espressa in materia di contenzioso tributario ed onere della prova.

Secondo i giudici, nel caso in cui l’Amministrazione finanziaria contesti al contribuente l’antieconomicità di un’operazione realizzata, spetta al contribuente stesso l’onere di dimostrarne la liceità fiscale. Il giudice tributario, in questi casi, non può limitarsi a valutare la regolarità della documentazione cartacea prodotta.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
16 Gennaio 2026
Partita IVA e Codice Ateco Chinesiologo: tasse, contributi previdenziali e costi

...

16 Gennaio 2026
ANC scrive al Ministero della Giustizia: “Chiarezza sulla procedura di affidamento della piattaforma di voto”

...

16 Gennaio 2026
Terreno in “zona bianca” e trattamento IVA: il chiarimento dell’Agenzia

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto