NULL
Altre Novità
25 Settembre 2009

Contenzioso: esame del giudice tributario anche nel merito

Scarica il pdf

Con Ordinanza 1 settembre 2009, n. 19079, la Corte di Cassazione si è espressa in materia di contenzioso e sul giudizio di merito espresso da parte del giudice nel processo tributario.

Secondo la Suprema Corte nel caso in cui il giudice tributario ritenga non valido l’avviso di accertamento per motivi di carattere sostanziale, e non puramente formali, non può limitarsi ad annullare l’atto impositivo ma deve anche esaminare nel merito la pretesa tributaria avanzata da parte dell’Amministrazione finanziaria.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
30 Ottobre 2026
Vendere un’attività commerciale: quante tasse si pagano

Quando si decide di vendere un negozio, un bar o uno studio, la prima domanda riguarda di...

30 Ottobre 2026
Tassare l’immateriale: criptoattività, DAC8 e il problema della localizzazione della ricchezza digitale

DAC8 e cripto: dal 2026 gli exchange comunicano i dati al Fisco. Analisi su...

30 Ottobre 2026
Nuovo Bonus mamme 2026

Nuovo bonus mamme 2026. Cos’è, come richiedere, a chi spetta e chi ne è escluso e...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto