NULL
Altre Novità
25 Febbraio 2008

Comunicazione unica per la nascita di nuove imprese

Scarica il pdf

L’INPS, con il Messaggio n. 4226 del 19 febbraio 2008, detta le regole di attuazione della comunicazione unica per la nascita di nuove imprese, per cui gli interessati presentano in via telematica o su supporto informatico tale comunicazione all’ufficio del Registro delle imprese.

L’Istituto precisa che la comunicazione ha effetto ai fini previdenziali, assistenziali e per ottenere il codice fiscale e la partita Iva e spiega che tale modalità dovrà essere utilizzata anche in caso di modifica o di cessazione dell’attività.

La comunicazione unica a Camere di commercio, Agenzia delle Entrate, INPS e INAIL è partita il 19 febbraio in via sperimentale e dovrebbe divenire obbligatoria dal 20 agosto. Per l’INPS saranno interessate le attività di iscrizione di aziende con dipendenti e l’iscrizione dell’imprenditore e/o soci del settore terziario.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
14 Novembre 2025
Auto d’epoca e detassazione: ecco cosa sapere

...

14 Novembre 2025
Anc: rateizzazione imposte, una misura da confermare per il 2025 e da rendere strutturale

...

14 Novembre 2025
Liquidazione IVA di gruppo: chiarimenti sull’esonero dalla garanzia

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto