NULL
Altre Novità
21 Dicembre 2007

Circolare dell’Agenzia delle Entrate sul bonus incapienti

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate, con la Circolare 14 dicembre 2007, n. 68, interviene in materia di restituzione del bonus incapienti.

Come si ricorderà, la misura in commento è stata introdotta con il D.L. n. 159/2007, convertito con modifiche in Legge n. 222/2007 mentre le prime istruzioni attuative in merito sono state fornite con il Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze 8 novembre 2007.

Con la Circolare n. 68/E, l’Agenzia precisa, in particolare, che il sostituto d’imposta deve restituire il bonus di 150 euro anche se ha già corrisposto le retribuzioni di dicembre o anche se non è prevista alcuna erogazione di emolumenti nel mese in questione.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
16 Gennaio 2026
Partita IVA e Codice Ateco Chinesiologo: tasse, contributi previdenziali e costi

...

16 Gennaio 2026
ANC scrive al Ministero della Giustizia: “Chiarezza sulla procedura di affidamento della piattaforma di voto”

...

16 Gennaio 2026
Terreno in “zona bianca” e trattamento IVA: il chiarimento dell’Agenzia

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto