NULL
Altre Novità
29 Settembre 2008

Cessione di quote di srl in formato digitale: Circolare di Unioncamere

Scarica il pdf

Con Circolare 22 settembre 2008, Unioncamere ha fornito alcune indicazioni operative alle camere di commercio in merito alla nuova procedura alternativa, introdotta dall’art. 36, comma 1-bis, D.L. n. 112/2008, che prevede la possibilità di cedere quote di srl senza obbligo di intervento da parte del notaio.

In particolare, Unioncamere precisa che nella fase iniziale la nuova procedura avverrà con riferimento ai soli atti di trasferimento della piena proprietà.

Per le altre fattispecie, quali donazioni, usufrutto e trust, per cui non è ancora stato definito come e se è attuabile un trasferimento di quote in formato digitale, Unioncamere si riserva ulteriori riflessioni.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
12 Giugno 2026
Come compilare il quadro B del Modello 730/2026?

Il Quadro B del Modello 730/2026 è la sezione dedicata alla dichiarazione dei redditi...

12 Giugno 2026
Dichiarazione IVA 2025 omessa o incompleta: al via le comunicazioni dell’AdE

L’Agenzia delle Entrate ha avviato l’invio di specifiche comunicazioni ai soggetti...

12 Giugno 2026
IMU

L’IMU è l’Imposta Municipale propria, sostenuta dai possessori di fabbricati di...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto