NULL
Altre Novità
29 Settembre 2008

Cessione di quote di srl in formato digitale: Circolare di Unioncamere

Scarica il pdf

Con Circolare 22 settembre 2008, Unioncamere ha fornito alcune indicazioni operative alle camere di commercio in merito alla nuova procedura alternativa, introdotta dall’art. 36, comma 1-bis, D.L. n. 112/2008, che prevede la possibilità di cedere quote di srl senza obbligo di intervento da parte del notaio.

In particolare, Unioncamere precisa che nella fase iniziale la nuova procedura avverrà con riferimento ai soli atti di trasferimento della piena proprietà.

Per le altre fattispecie, quali donazioni, usufrutto e trust, per cui non è ancora stato definito come e se è attuabile un trasferimento di quote in formato digitale, Unioncamere si riserva ulteriori riflessioni.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
16 Ottobre 2026
Portale Unico ISEE: Guida Completa 2026

Il nuovo portale unico ISEE è un servizio a disposizione sul sito ufficiale INPS. Con...

16 Ottobre 2026
Partita IVA per Psicologo clinico: guida completa per apertura, gestione, tasse e costi

Una guida fiscale pensata per l’apertura e la gestione della Partita IVA per Psicologo...

16 Ottobre 2026
Partite IVA inattive: nuove regole per la riattivazione

L’Agenzia delle Entrate aggiorna le procedure per la chiusura d’ufficio delle...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto