NULL
Altre Novità
29 Settembre 2008

Cessione di quote di srl in formato digitale: Circolare di Unioncamere

Scarica il pdf

Con Circolare 22 settembre 2008, Unioncamere ha fornito alcune indicazioni operative alle camere di commercio in merito alla nuova procedura alternativa, introdotta dall’art. 36, comma 1-bis, D.L. n. 112/2008, che prevede la possibilità di cedere quote di srl senza obbligo di intervento da parte del notaio.

In particolare, Unioncamere precisa che nella fase iniziale la nuova procedura avverrà con riferimento ai soli atti di trasferimento della piena proprietà.

Per le altre fattispecie, quali donazioni, usufrutto e trust, per cui non è ancora stato definito come e se è attuabile un trasferimento di quote in formato digitale, Unioncamere si riserva ulteriori riflessioni.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
17 Ottobre 2025
Trattamento integrativo dipendenti: i nuovi codici tributo per i sostituti d’imposta

Introduzione: nuove disposizioni per i sostituti d’imposta Con la risoluzione n. 51...

17 Ottobre 2025
Tasse e Partita IVA per Ingegneri: guida definitiva, tasse e costi

Una guida dedicata all’apertura della Partita IVA per Ingegneri: tasse, costi e...

17 Ottobre 2025
Credito d’imposta per le spese sostenute per la partecipazione ai corsi di formazione attinenti alla gestione delle aziende agricole

Il credito d’imposta per le spese sostenute per la partecipazione ai corsi di...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto