NULL
Altre Novità
29 Settembre 2008

Cessione di quote di srl in formato digitale: Circolare di Unioncamere

Scarica il pdf

Con Circolare 22 settembre 2008, Unioncamere ha fornito alcune indicazioni operative alle camere di commercio in merito alla nuova procedura alternativa, introdotta dall’art. 36, comma 1-bis, D.L. n. 112/2008, che prevede la possibilità di cedere quote di srl senza obbligo di intervento da parte del notaio.

In particolare, Unioncamere precisa che nella fase iniziale la nuova procedura avverrà con riferimento ai soli atti di trasferimento della piena proprietà.

Per le altre fattispecie, quali donazioni, usufrutto e trust, per cui non è ancora stato definito come e se è attuabile un trasferimento di quote in formato digitale, Unioncamere si riserva ulteriori riflessioni.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
17 Aprile 2026
Affitti brevi

Affitti brevi: Cosa sono? Gli affitti brevi sono contratti di locazione di immobili...

17 Aprile 2026
Partita IVA per Nutrizionista: cosa sapere, costi e tasse

Aprire e gestire Partita IVA per Nutrizionista: ecco cosa sapere, quali sono gli oneri,...

17 Aprile 2026
ISA 2026 e CPB 2026–2027: cosa cambia davvero per i dati precalcolati

Il provvedimento del 13 aprile 2026 dell’Agenzia delle Entrate introduce un...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto