NULL
Altre Novità
30 Maggio 2009

Bonus aggregazioni solo se società indipendenti: Risoluzione delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 28 maggio 2009, n. 134, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che, per fruire del riconoscimento dei maggiori valori derivanti da operazioni straordinarie (c.d. bonus aggregazioni), è necessario che le società interessate dall’operazione medesima abbiano il requisito dell’indipendenza.

Tale principio comporta che non potranno beneficiare del bonus le società controllate, per le quali non è ammessa neppure prova contraria.

Inoltre, al fine di ottenere il premio aggregazioni, è indispensabile che le società posseggano l’ulteriore elemento dell’effettiva operatività, non essendo sufficiente la semplice costituzione.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
9 Ottobre 2026
Successioni, donazioni e prima casa: via ai nuovi 33 codici tributo per F24

Con la risoluzione n. 30/E del 16 settembre 2026 l'Agenzia delle Entrate completa il...

9 Ottobre 2026
Anomalie IVA nel modello Redditi 2024: come intervenire

L’Agenzia delle Entrate avvia nuove comunicazioni preventive rivolte ai titolari di...

9 Ottobre 2026
Controlli automatici fiscali: nuovi codici tributo per pagamenti parziali

L’Agenzia delle Entrate ha introdotto nuovi codici tributo per consentire ai...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto