NULL
Altre Novità
20 Gennaio 2007

Atti prodromici e invalidità della cartella di pagamento: Sentenza della CTR della Liguria

Scarica il pdf

Con Sentenza n. 73/06, la Commissione Tributaria Regionale della Liguaria, Sezione I, si è espressa in merito alla validità della cartella di pagamento notificata al contribuente nei casi in cui non siano stati precedentemente notificati (o siano stati notificati presso indirizzo o soggetto sbagliato) gli atti prodromici.

In particolare, i Giudici hanno disposto che la mancata notifica di tali atti, ed in particolare dell’avviso di accertamento, in quanto necessari alla successiva iscrizione a ruolo della cartella di pagamento, origina la conseguente invalidità anche della medesima cartella di pagamento.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
6 Novembre 2025
Rimborsi chilometrici agli autonomi: se non documentati diventano reddito

...

6 Novembre 2025
Lavoro straordinario degli infermieri: chiarimenti sull’imposta agevolata del 5%

...

6 Novembre 2025
Donazione della nuda proprietà delle quote ai figli: quando è possibile l’esenzione dall’imposta

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto