NULL
Altre Novità
20 Gennaio 2007

Atti prodromici e invalidità della cartella di pagamento: Sentenza della CTR della Liguria

Scarica il pdf

Con Sentenza n. 73/06, la Commissione Tributaria Regionale della Liguaria, Sezione I, si è espressa in merito alla validità della cartella di pagamento notificata al contribuente nei casi in cui non siano stati precedentemente notificati (o siano stati notificati presso indirizzo o soggetto sbagliato) gli atti prodromici.

In particolare, i Giudici hanno disposto che la mancata notifica di tali atti, ed in particolare dell’avviso di accertamento, in quanto necessari alla successiva iscrizione a ruolo della cartella di pagamento, origina la conseguente invalidità anche della medesima cartella di pagamento.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
19 Dicembre 2025
Terzo settore, crisi d’impresa e IVA: pubblicato il decreto attuativo

...

19 Dicembre 2025
Nuove regole per i pagamenti elettronici con POS: modalità di collegamento.

...

19 Dicembre 2025
Partita IVA per tatuatore: guida fiscale, tasse, costi e contributi previdenziali

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto