NULL
Altre Novità
20 Gennaio 2007

Atti prodromici e invalidità della cartella di pagamento: Sentenza della CTR della Liguria

Scarica il pdf

Con Sentenza n. 73/06, la Commissione Tributaria Regionale della Liguaria, Sezione I, si è espressa in merito alla validità della cartella di pagamento notificata al contribuente nei casi in cui non siano stati precedentemente notificati (o siano stati notificati presso indirizzo o soggetto sbagliato) gli atti prodromici.

In particolare, i Giudici hanno disposto che la mancata notifica di tali atti, ed in particolare dell’avviso di accertamento, in quanto necessari alla successiva iscrizione a ruolo della cartella di pagamento, origina la conseguente invalidità anche della medesima cartella di pagamento.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
2 Ottobre 2026
Decreto carburanti di luglio 2026: la legge di conversione amplia le misure fiscali

La legge n. 166 del 25 settembre 2026, di conversione del Dl n. 133 del 27 luglio 2026,...

2 Ottobre 2026
Partite IVA e concordato preventivo 2026/2027: in arrivo la pagella a colori!

Concordato preventivo 2026/2027 per le Partite IVA: scopri come funziona la pagella a...

2 Ottobre 2026
Pensione INPS a residente in Cina: tassazione esclusiva in Italia

La pensione erogata dall’INPS a un contribuente fiscalmente residente in Cina può...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto