NULL
Altre Novità
28 Aprile 2008

Approvato il nuovo modello delle cartelle di pagamento

Scarica il pdf

Con Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate 22 aprile 2008, pubblicato sul sito Internet della medesima agenzia il 23/4/2008, è stato approvato il nuovo modello della cartella di pagamento esattoriale.

La nuova comunicazione di pagamento dovrà riportare:

  • nella sezione “Dettaglio degli addebiti“: il nominativo del funzionario responsabile dell’iscrizione a ruolo e di colui che emette e notifica la cartella, a pena di nullità della stessa (tale regola vale solo per i ruoli consegnati dopo il 1º giugno 2008);
  • nella sezione “Comunicazioni dell’agente di riscossione“: l’agente di riscossione, su richiesta del contribuente che versa in difficoltà economiche, potrà concedere la rateazione delle somme iscritte a ruolo.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
14 Novembre 2025
Auto d’epoca e detassazione: ecco cosa sapere

...

14 Novembre 2025
Anc: rateizzazione imposte, una misura da confermare per il 2025 e da rendere strutturale

...

14 Novembre 2025
Liquidazione IVA di gruppo: chiarimenti sull’esonero dalla garanzia

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto