NULL
Altre Novità
28 Aprile 2008

Approvato il nuovo modello delle cartelle di pagamento

Scarica il pdf

Con Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate 22 aprile 2008, pubblicato sul sito Internet della medesima agenzia il 23/4/2008, è stato approvato il nuovo modello della cartella di pagamento esattoriale.

La nuova comunicazione di pagamento dovrà riportare:

  • nella sezione “Dettaglio degli addebiti“: il nominativo del funzionario responsabile dell’iscrizione a ruolo e di colui che emette e notifica la cartella, a pena di nullità della stessa (tale regola vale solo per i ruoli consegnati dopo il 1º giugno 2008);
  • nella sezione “Comunicazioni dell’agente di riscossione“: l’agente di riscossione, su richiesta del contribuente che versa in difficoltà economiche, potrà concedere la rateazione delle somme iscritte a ruolo.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
3 Luglio 2026
Come si compila il Quadro M del Modello 730/2026

In questa guida fiscale vediamo come si compila il quadro M del Modello 730/2026, il...

3 Luglio 2026
Contributo spedizioni extra UE: il pagamento dei 2 euro parte dal 1° ottobre 2026

L'entrata in vigore del contributo di 2 euro sulle spedizioni provenienti da Paesi extra...

3 Luglio 2026
Bonus carburanti 2026: il credito d’imposta si estende trasporto passeggeri e agli NCC

Il bonus carburanti 2026 amplia il proprio raggio d'azione e coinvolge anche il settore...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto