NULL
Altre Novità
22 Settembre 2008

Acquisizione nei processi fiscali delle prove testimoniali della Guardia di Finanza: Ctr Lazio

Scarica il pdf

Con Sentenza n. 208/12/2007, la Commissione tributaria regionale del Lazio si è espressa a favore dell’acquisizione al processo tributario delle testimonianze raccolte nel corso delle indagini istruttorie dalla Guardia di Finanza.

Tali dichiarazioni, infatti, così come precedentemente indicato dalla Corte di Cassazione, potranno essere utilizzate dal giudice di merito in qualità di meri indizi che dovranno trovare conferma in altre prove certe precise e concordanti.

La Ctr Lazio precisa che, ai fini del giusto processo di cui all’articolo 111 Costituzione, il giudice potrà liberamente valutare eventuali dichiarazioni prodotte dal contribuente per smentire le testimonianze indiziarie.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
19 Dicembre 2025
Terzo settore, crisi d’impresa e IVA: pubblicato il decreto attuativo

...

19 Dicembre 2025
Nuove regole per i pagamenti elettronici con POS: modalità di collegamento.

...

19 Dicembre 2025
Partita IVA per tatuatore: guida fiscale, tasse, costi e contributi previdenziali

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto