NULL
Altre Novità
8 Giugno 2007

Accertamenti su immobili: Risoluzione delle entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 1 giugno 2007, n. 122, l’Agenzia delle entrate ha fornito chiarimenti sulla problematica degli accertamenti di maggior valore per un immobile venduto in presenza di un mutuo dopo la manovra Visco Bersani.

In particolare l’Amministrazione finanziaria ha precisato che:

  • la quota di mutuo destinata alla ristrutturazione di una casa (poi venduta) non rileva ai fini dell’accertamento di maggior valore se il contribuente fornisce la prova dei lavori fatti sull’immobile;
  • il valore normale per l’accertamento di un immobile (venduto) può essere anche determinato in misura superiore all’importo previsto dal contratto di mutuo.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
31 Luglio 2026
Guida al Ravvedimento Operoso: come regolarizzare i principali adempimenti fiscali 2026

Guida al ravvedimento operoso 2026: scopri come regolarizzare i principali adempimenti...

31 Luglio 2026
Bonus e stock option: come funziona l’esenzione dall’addizionale del 10%

Dal 1° gennaio 2026 entra in vigore una nuova agevolazione fiscale dedicata ai bonus e...

31 Luglio 2026
Global Minimum Tax: arrivano i codici tributo per il ravvedimento operoso

L'Agenzia delle Entrate ha completato il quadro operativo della Global Minimum Tax con...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto