NULL
Altre Novità
8 Giugno 2007

Accertamenti su immobili: Risoluzione delle entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 1 giugno 2007, n. 122, l’Agenzia delle entrate ha fornito chiarimenti sulla problematica degli accertamenti di maggior valore per un immobile venduto in presenza di un mutuo dopo la manovra Visco Bersani.

In particolare l’Amministrazione finanziaria ha precisato che:

  • la quota di mutuo destinata alla ristrutturazione di una casa (poi venduta) non rileva ai fini dell’accertamento di maggior valore se il contribuente fornisce la prova dei lavori fatti sull’immobile;
  • il valore normale per l’accertamento di un immobile (venduto) può essere anche determinato in misura superiore all’importo previsto dal contratto di mutuo.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
3 Agosto 2026
E-commerce, cambiano le regole per la gestione dei resi online

La gestione del post-vendita diventa un elemento sempre più rilevante per le imprese...

3 Agosto 2026
Gestione capitale e investimenti: a cosa fare attenzione a lungo termine

Per gestire il proprio capitale è determinante avere una visione chiara del futuro. Si...

31 Luglio 2026
Guida al Ravvedimento Operoso: come regolarizzare i principali adempimenti fiscali 2026

Guida al ravvedimento operoso 2026: scopri come regolarizzare i principali adempimenti...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto