NULL
Novità Iva
29 Gennaio 2010

Plafond IVA: meno vincoli in caso di affitto d’azienda

Scarica il pdf

Nel corso del “question time” della Commissione finanze della Camera del 27 gennaio 2010, il sottosegretario all’Economia Molgora si è espresso in merito alle condizioni per il trasferimento del plafond nell’affitto di azienda.

Nello specifico, è stato precisato che il trasferimento all’affittuario del diritto di acquistare in sospensione di IVA non è subordinato alla trasmissione di tutti i rapporti con la clientela o di tutte le posizioni debitorie o creditorie; è invece subordinato al fatto che tale trasferimento:

  • sia previsto nel contratto;
  • venga comunicato all’Agenzia delle Entrate (la quale, a sua volta, mantiene la possibilità di effettuare controlli al fine di contestare eventuali abusi).

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
12 Settembre 2025
Bonus Psicologo

Il Bonus psicologo è un contributo per sostenere le spese relative a sessioni di...

12 Settembre 2025
Arriva sulla Gazzetta il Testo Unico del Registro e degli altri tributi indiretti

13 agosto 2025 – È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Testo Unico del...

12 Settembre 2025
Superbonus e agevolazione “prima casa”: proroga dei termini per il trasferimento della residenza

La conferma dell’Agenzia delle Entrate Con la risposta n. 230 del 3 settembre 2025,...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto