NULL
Novità Iva
29 Gennaio 2010

Plafond IVA: meno vincoli in caso di affitto d’azienda

Scarica il pdf

Nel corso del “question time” della Commissione finanze della Camera del 27 gennaio 2010, il sottosegretario all’Economia Molgora si è espresso in merito alle condizioni per il trasferimento del plafond nell’affitto di azienda.

Nello specifico, è stato precisato che il trasferimento all’affittuario del diritto di acquistare in sospensione di IVA non è subordinato alla trasmissione di tutti i rapporti con la clientela o di tutte le posizioni debitorie o creditorie; è invece subordinato al fatto che tale trasferimento:

  • sia previsto nel contratto;
  • venga comunicato all’Agenzia delle Entrate (la quale, a sua volta, mantiene la possibilità di effettuare controlli al fine di contestare eventuali abusi).

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
24 Aprile 2025
Subappalti e interventi multipli: nuove indicazioni sui bonus edilizi

Aggiornamento normativo a cura dell’Agenzia delle Entrate – 16 aprile 2025 Nuovi...

24 Aprile 2025
Interessi passivi su mutui ipotecari: chiarimenti sulla deducibilità per le società immobiliari

La normativa italiana prevede in alcuni casi una deducibilità integrale degli interessi...

24 Aprile 2025
Compensi opere dell’ingegno: no alla tassazione in Italia per i non residenti

In base alla normativa fiscale italiana, chi non è residente in Italia è soggetto a...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto