NULL
Novità Iva
27 Ottobre 2007

Liquidazione IVA di gruppo: Risoluzione delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 25 ottobre 2007, n. 302, l’Agenzia delle Entrate si è espressa in merito alle modalità di liquidazione dell’IVA di gruppo, nei casi in cui talune società controllate procedano, durante l’anno, all’incorporazione di nuove società esterne al gruppo.

Nello specifico ha disposto che le citate società (controllate) non possono trasferire alla controllante tutte le risultanze IVA della società che hanno incorporato durante l’esercizio; su di esse cade l’obbligo di escludere dalla liquidazione IVA di gruppo le operazioni IVA effettuate dalla nuova incorporata durante il periodo ante-fusione.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
26 Giugno 2026
Si può ancora fruire del Bonus verde per giardini e terrazze nel modello 730/2026?

Rispondiamo in questa guida fiscale ad un quesito pervenuto alla Redazione da parte di...

26 Giugno 2026
Global Minimum Tax

Global Minimum Tax: cos’è. La Global Minimum Tax è un’imposta del 15% globale...

26 Giugno 2026
Anc: Il Fisco Amico si prepara all’offensiva estiva, pioggia di cartelle, avvisi e intimazioni

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell'Associazione nazionale...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto