NULL
Novità Iva
9 Dicembre 2006

Le prestazioni proprie delle biblioteche sono esenti Iva

Scarica il pdf

Con Risoluzione 6 dicembre 2006, n. 135, l’Agenzia delle Entrate ha precisato che è esente IVA l’appalto avente per oggetto la gestione della biblioteca comunale, limitatamente però alle prestazioni proprie della stessa.

Secondo l’Amministrazione finanziaria infatti le prestazioni proprie della biblioteca sono da intendersi esenti IVA ai sensi dell’art. 10, comma 22, D.P.R 633/1972 e riconosce come attività proprie quelle individuate dall’art. 101, D.Lgs n. 41/2004 (raccolta, catalogazione, conservazione, archiviazione e consultazione di materiale per studio e ricerca).

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
24 Settembre 2026
Riforma Ordinamento Commercialisti: il confronto tra istituzioni e professionisti all’incontro ANC

Roma, 15 settembre 2026. L'evoluzione della professione del commercialista richiede...

18 Settembre 2026
Holding di famiglia: quali sono i vantaggi fiscali e patrimoniali?

Holding di famiglia: scopri i vantaggi fiscali (dividendi, plusvalenze, consolidato) e...

18 Settembre 2026
Contenzioso tributario: come funziona, come evitarlo e le alternative

Il contenzioso tributario è la fase in cui il contribuente contesta davanti a un...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto