NULL
Novità Iva
9 Dicembre 2006

Le prestazioni proprie delle biblioteche sono esenti Iva

Scarica il pdf

Con Risoluzione 6 dicembre 2006, n. 135, l’Agenzia delle Entrate ha precisato che è esente IVA l’appalto avente per oggetto la gestione della biblioteca comunale, limitatamente però alle prestazioni proprie della stessa.

Secondo l’Amministrazione finanziaria infatti le prestazioni proprie della biblioteca sono da intendersi esenti IVA ai sensi dell’art. 10, comma 22, D.P.R 633/1972 e riconosce come attività proprie quelle individuate dall’art. 101, D.Lgs n. 41/2004 (raccolta, catalogazione, conservazione, archiviazione e consultazione di materiale per studio e ricerca).

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
16 Ottobre 2026
Partite IVA inattive: nuove regole per la riattivazione

L’Agenzia delle Entrate aggiorna le procedure per la chiusura d’ufficio delle...

9 Ottobre 2026
Anomalie IVA nel modello Redditi 2024: come intervenire

L’Agenzia delle Entrate avvia nuove comunicazioni preventive rivolte ai titolari di...

4 Settembre 2026
Omessa dichiarazione IVA: come funziona la liquidazione automatizzata del Fisco

La disciplina sulla dichiarazione IVA omessa cambia con le nuove disposizioni introdotte...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto