NULL
Novità Iva
8 Gennaio 2010

Compensazioni IVA: visto delegabile se chi tiene la contabilità non è abilitato

Scarica il pdf

Nel caso in cui le scritture contabili siano tenute da un soggetto che non può apporre il visto di conformità, il contribuente potrà comunque rivolgersi ad un CAF-imprese o a un professionista abilitato all’apposizione del visto: questo è uno degli importanti chiarimenti forniti dall’Agenzia delle Entrate nella Circolare n. 57/E/2009, in merito alla compensazione dei crediti IVA di importo superiore ad euro 15.000,00.

Tali soggetti possono, quindi, delegare il visto di conformità a terzi ma sono, comunque, tenuti ad effettuare i controlli previsti e a predisporre ed inviare in via telematica la dichiarazione.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
12 Dicembre 2025
Bonus Partita IVA Under 35: ecco come funziona e quali sono i requisiti

...

12 Dicembre 2025
Detrazioni IRPEF per ristrutturazioni agli eredi: ecco cosa sapere

...

12 Dicembre 2025
Vittime del dovere: esenzione Irpef estesa a tutti i trattamenti pensionistici

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto