NULL
Novità Iva
1 Gennaio 1970

Calcolo degli interessi sui rimborsi dei crediti IVA: Sentenza della CTR della Liguaria

Scarica il pdf

Con Sentenza 21 giugno 2006, n. 31, la Commissione tributaria regionale della Liguria si è espressa in merito al calcolo degli interessi ai quali il Fisco è obbligato per rimborso al contribuente del credito IVA.

Nello specifico, i Giudici hanno chiarito che ai fini del conteggio, il periodo di maturazione dell’interesse è quello che va dal novantesimo giorno successivo a quello di presentazione della dichiarazione IVA alla data in cui ha luogo l’ordinativo di pagamento. Nessuna rilevanza ha invece il periodo di tempo che decorre dall’ordinativo all’effettiva liquidazione, da parte del concessionario, del credito d’imposta.

Fonte:  www.seac.it
Articolo pubblicato in data 11.9.2006

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
13 Luglio 2026
Deducibilità fiscale sull’auto a noleggio per i dipendenti aziendali

Nel panorama della mobilità d’impresa, i veicoli N1 in noleggio a lungo termine...

10 Luglio 2026
Come fare il Modello 730/2026 congiunto con la dichiarazione precompilata?

Modello 730/2026 congiunto e precompilata: guida su scadenze, requisiti, procedura di...

10 Luglio 2026
La Dichiarazione Precompilata

La Dichiarazione Precompilata: cos’è? La Dichiarazione Precompilata, è una...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto