NULL
Novità Irpef - Ires
16 Febbraio 2008

Tassazione dei redditi di società estere CFC: Risoluzione

Scarica il pdf

Con Risoluzione 12 febbraio 2008, n. 43, l’Agenzie delle Entrate chiarisce che la società collegata estera, aderente al consolidato nazionale, è tassata ordinariamente (33%) anche nel caso in cui la partecipante sia in perdita o siano intercorse delle rettifiche nel consolidato fiscale che ne abbiano azzerato il reddito.

L’Agenzia specifica, inoltre, che l’aliquota media di tassazione applicata andrà individuata in base alle regole generali di determinazione, ovvero come rapporto tra il reddito imponibile del soggetto residente e l’imposta teorica a questo relativa.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
9 Gennaio 2026
Concordato preventivo biennale: esclusione in assenza di Isa

...

9 Gennaio 2026
Si rafforza la cooperazione fiscale: recepita la Direttiva europea Dac 8

...

9 Gennaio 2026
Personal Trainer senza Partita IVA o con prestazione occasionale: può lavorare? Quali sono i vincoli?

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto