NULL
Novità Irpef - Ires
16 Febbraio 2008

Tassazione dei redditi di società estere CFC: Risoluzione

Scarica il pdf

Con Risoluzione 12 febbraio 2008, n. 43, l’Agenzie delle Entrate chiarisce che la società collegata estera, aderente al consolidato nazionale, è tassata ordinariamente (33%) anche nel caso in cui la partecipante sia in perdita o siano intercorse delle rettifiche nel consolidato fiscale che ne abbiano azzerato il reddito.

L’Agenzia specifica, inoltre, che l’aliquota media di tassazione applicata andrà individuata in base alle regole generali di determinazione, ovvero come rapporto tra il reddito imponibile del soggetto residente e l’imposta teorica a questo relativa.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
9 Maggio 2025
Contabilità analitica: ecco cosa sapere ed esempi pratici per i manager

Cos’è la contabilità analitica e perché è così importante? Si tratta di uno...

9 Maggio 2025
Apertura Partita IVA per guida turistica: costi, tasse e contributi

Come aprire Partita IVA per guida turistica? Quali sono i costi, le tasse ed i...

9 Maggio 2025
Nuove regole per i soggetti extra UE per operare nel Vies

L’Agenzia delle Entrate ha definito, con un provvedimento del 14 aprile 2025, le...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto