NULL
Novità Irpef - Ires
9 Maggio 2009

Spese di rappresentanza: Circolare del CNDC

Scarica il pdf

Con Circolare 27 aprile 2009, n. 9/IR, il Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili si è espressa in merito all’applicazione della disciplina sulle spese di rappresentanza e per le prestazioni alberghiere e di somministrazione di alimenti e bevande ai fini delle imposte sui redditi, IRAP ed IVA.

La Circolare esamina la normativa introdotta dalla Legge finanziaria 2008 e dal D.M. 19.11.2008, analizzando, in particolare, gli aspetti di maggiore criticità di applicazione ed interpretazione della nuova disciplina fiscale in vista della determinazione del reddito di lavoro autonomo e della redazione dei bilanci di esercizio per la determinazione del reddito d’impresa.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
5 Giugno 2026
Detrazioni 730/2026 pagate da altri: è possibile?

Una guida fiscale che chiarisce l’analisi normativa, le casistiche e le novità per la...

5 Giugno 2026
Prima casa e abitazioni accorpate: sì al credito d’imposta, ma solo sulla parte agevolata

Con la risposta a interpello n. 117/2026, l’Agenzia delle Entrate ha fornito...

5 Giugno 2026
Tax credit ricerca e sviluppo: aggiornato l’albo dei certificatori nel 2026

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha pubblicato l’aggiornamento...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto