NULL
Novità Irpef - Ires
9 Maggio 2009

Spese di rappresentanza: Circolare del CNDC

Scarica il pdf

Con Circolare 27 aprile 2009, n. 9/IR, il Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili si è espressa in merito all’applicazione della disciplina sulle spese di rappresentanza e per le prestazioni alberghiere e di somministrazione di alimenti e bevande ai fini delle imposte sui redditi, IRAP ed IVA.

La Circolare esamina la normativa introdotta dalla Legge finanziaria 2008 e dal D.M. 19.11.2008, analizzando, in particolare, gli aspetti di maggiore criticità di applicazione ed interpretazione della nuova disciplina fiscale in vista della determinazione del reddito di lavoro autonomo e della redazione dei bilanci di esercizio per la determinazione del reddito d’impresa.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
15 Maggio 2026
Isa, chi può accedere ai benefici fiscali?

Un approfondimento fiscale sugli Indici Sintetici di Affidabilità Fiscale (ISA), che...

15 Maggio 2026
Aiuti di Stato in dichiarazione: l’Agenzia delle Entrate segnala errori e anomalie

...

15 Maggio 2026
Scambio automatico di informazioni finanziarie: aggiornata la lista delle giurisdizioni

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto