NULL
Novità Irpef - Ires
9 Maggio 2009

Spese di rappresentanza: Circolare del CNDC

Scarica il pdf

Con Circolare 27 aprile 2009, n. 9/IR, il Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili si è espressa in merito all’applicazione della disciplina sulle spese di rappresentanza e per le prestazioni alberghiere e di somministrazione di alimenti e bevande ai fini delle imposte sui redditi, IRAP ed IVA.

La Circolare esamina la normativa introdotta dalla Legge finanziaria 2008 e dal D.M. 19.11.2008, analizzando, in particolare, gli aspetti di maggiore criticità di applicazione ed interpretazione della nuova disciplina fiscale in vista della determinazione del reddito di lavoro autonomo e della redazione dei bilanci di esercizio per la determinazione del reddito d’impresa.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
14 Novembre 2025
Auto d’epoca e detassazione: ecco cosa sapere

...

14 Novembre 2025
Anc: rateizzazione imposte, una misura da confermare per il 2025 e da rendere strutturale

...

14 Novembre 2025
Liquidazione IVA di gruppo: chiarimenti sull’esonero dalla garanzia

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto