NULL
Novità Irpef - Ires
4 Giugno 2010

Manovra correttiva: in Gazzetta Ufficiale il D.L. n. 78/2010

Scarica il pdf

E’ stato pubblicato nel Supplemento Ordinario n. 114 alla Gazzetta Ufficiale 31 maggio 2010, n. 125, il D.L. 31 maggio 2010, n. 78, rubricato “Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica”.

Tra le varie misure contenute nel Decreto in esame, già in vigore, si ricordano le seguenti:

  • il potenziamento della lotta all’evasione, con revisione del redditometro e snellimento delle procedure di riscossione dei tributi;
  • l’introduzione dell’obbligo di ritenuta sui bonifici relativi al pagamento di spese detraibili 36-55%;
  • nuove regole in materia di antiriciclaggio e di contrasto alle frodi IVA, con obbligo di comunicazione telematica all’Agenzia delle Entrate delle cessioni di beni e prestazioni di servizi per importi pari o superiori a euro 3.000,00.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
13 Febbraio 2026
Global minimum tax 2026: approvato il modello per la dichiarazione annuale

https://open.spotify.com/episode/3l6UOUwvpUKXdD1e1gqpWT?si=9wxIOiRGT_iH_dZyDZVoiA I...

13 Febbraio 2026
L’IVA è al 4% per l’acquisto del veicolo adattato con patente speciale

...

13 Febbraio 2026
Tre nuove causali contributo per gli enti bilaterali

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto