NULL
Novità Irpef - Ires
9 Dicembre 2006

Individuati i veicoli senza deducibilità integrale

Scarica il pdf

Con Provvedimento 6 dicembre 2006, protocollo n. 2006/184192, in attuazione dell’articolo 35, comma 11, Decreto Legge 4 luglio 2006, n. 223, il Direttore dell’Agenzia delle Entrate ha individuato i veicoli che, a prescindere dalla categoria di omologazione, risultano da adattamenti che non ne impediscono l’utilizzo per il trasporto privati di persone.

Tali veicoli, individuati allo scopo di limitare gli abusi delle agevolazioni fiscali previste in materia di autoveicoli, sono in particolare quelli che pur essendo immatricolati/reimmatricolati N1, hanno:

  • codice carrozzeria F0 (Effezero);
  • quattro o più posti a sedere;
  • rapporto tra potenza del motore espressa in Kw e potenza del veicolo (differenza tra massa complessiva e tara) espressa in tonnellate uguale o superiore a 180.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
2 Ottobre 2026
Decreto carburanti di luglio 2026: la legge di conversione amplia le misure fiscali

La legge n. 166 del 25 settembre 2026, di conversione del Dl n. 133 del 27 luglio 2026,...

2 Ottobre 2026
Partite IVA e concordato preventivo 2026/2027: in arrivo la pagella a colori!

Concordato preventivo 2026/2027 per le Partite IVA: scopri come funziona la pagella a...

2 Ottobre 2026
Pensione INPS a residente in Cina: tassazione esclusiva in Italia

La pensione erogata dall’INPS a un contribuente fiscalmente residente in Cina può...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto