NULL
Novità Irpef - Ires
13 Giugno 2009

Imposta sostitutiva per plusvalenze sui fondi immobiliari: istituiti i codici tributo

Scarica il pdf

Con Risoluzione 8 giugno 2009, n. 144, l’Agenzia delle Entrate, al fine di consentire il versamento dell’imposta sostitutiva dovuta sulle plusvalenze realizzate a seguito di cessione di quote di partecipazione in fondi immobiliari chiusi, ha istituito l’apposito codice tributo 1826.

Per il versamento di tale imposta dovrà essere utilizzato il modello F24 ed inserire nella sezione Erario il codice sopra evidenziato.

Si fa presente che il termine per pagare l’imposta suddetta va calcolato tenendo in considerazione il calendario di Unico 2009, salvo proroghe per chi è tenuto alla presentazione degli studi di settore.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
13 Febbraio 2026
Global minimum tax 2026: approvato il modello per la dichiarazione annuale

https://open.spotify.com/episode/3l6UOUwvpUKXdD1e1gqpWT?si=9wxIOiRGT_iH_dZyDZVoiA I...

13 Febbraio 2026
L’IVA è al 4% per l’acquisto del veicolo adattato con patente speciale

...

13 Febbraio 2026
Tre nuove causali contributo per gli enti bilaterali

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto