NULL
Novità Irpef - Ires
10 Ottobre 2008

Bonus aggregazioni: non si trasferisce l’anzianità operativa all’azienda conferitaria

Scarica il pdf

Con Risoluzione 6 ottobre 2008, n. 374, l’Agenzia delle Entrate si è espressa in merito all’applicazione del c.d. “bonus aggregazioni“, di cui all’articolo 1, commi 242-249, Finanziaria 2007, ad un’operazione di conferimento di azienda.

Secondo l’Amministrazione finanziaria, il requisito dell’operatività da almeno due anni, necessario per poter usufruire del beneficio fiscale in esame, va verificato esclusivamente in relazione alle società partecipanti all’operazione.

Pertanto, l’azienda conferitaria non può utilizzare l’anzianità dell’azienda conferita per prolungare il proprio periodo di operatività ai fini del bonus aggregazioni.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
30 Gennaio 2026
Imposte per l’acquisto di una casa che non sia la prima

...

30 Gennaio 2026
Partita IVA non attiva: può fatturare?

...

30 Gennaio 2026
Auto a uso promiscuo e fringe benefit: il chiarimento dell’Agenzia

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto