NULL
Novità Irpef - Ires
10 Ottobre 2008

Bonus aggregazioni: non si trasferisce l’anzianità operativa all’azienda conferitaria

Scarica il pdf

Con Risoluzione 6 ottobre 2008, n. 374, l’Agenzia delle Entrate si è espressa in merito all’applicazione del c.d. “bonus aggregazioni“, di cui all’articolo 1, commi 242-249, Finanziaria 2007, ad un’operazione di conferimento di azienda.

Secondo l’Amministrazione finanziaria, il requisito dell’operatività da almeno due anni, necessario per poter usufruire del beneficio fiscale in esame, va verificato esclusivamente in relazione alle società partecipanti all’operazione.

Pertanto, l’azienda conferitaria non può utilizzare l’anzianità dell’azienda conferita per prolungare il proprio periodo di operatività ai fini del bonus aggregazioni.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
9 Ottobre 2026
Successioni, donazioni e prima casa: via ai nuovi 33 codici tributo per F24

Con la risoluzione n. 30/E del 16 settembre 2026 l'Agenzia delle Entrate completa il...

9 Ottobre 2026
Anomalie IVA nel modello Redditi 2024: come intervenire

L’Agenzia delle Entrate avvia nuove comunicazioni preventive rivolte ai titolari di...

9 Ottobre 2026
Controlli automatici fiscali: nuovi codici tributo per pagamenti parziali

L’Agenzia delle Entrate ha introdotto nuovi codici tributo per consentire ai...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto