NULL
Novità Irpef - Ires
10 Ottobre 2008

Bonus aggregazioni: non si trasferisce l’anzianità operativa all’azienda conferitaria

Scarica il pdf

Con Risoluzione 6 ottobre 2008, n. 374, l’Agenzia delle Entrate si è espressa in merito all’applicazione del c.d. “bonus aggregazioni“, di cui all’articolo 1, commi 242-249, Finanziaria 2007, ad un’operazione di conferimento di azienda.

Secondo l’Amministrazione finanziaria, il requisito dell’operatività da almeno due anni, necessario per poter usufruire del beneficio fiscale in esame, va verificato esclusivamente in relazione alle società partecipanti all’operazione.

Pertanto, l’azienda conferitaria non può utilizzare l’anzianità dell’azienda conferita per prolungare il proprio periodo di operatività ai fini del bonus aggregazioni.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
6 Novembre 2026
Global minimum tax: per la soglia dei 750 milioni conta il bilancio approvato

La verifica dei requisiti per l'applicazione della Global minimum tax (Gmt) deve basarsi...

30 Ottobre 2026
Erasmus Mundus, borse di studio esenti Irpef: chiarimenti

Le borse di studio Erasmus Mundus Joint Master (Emjm) beneficiano dell'esenzione Irpef...

23 Ottobre 2026
Pensionati esteri, regime agevolato al 7% anche per gli eredi

L’erede che percepisce una pensione estera può beneficiare del regime fiscale...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto