NULL
Novità Irpef - Ires
10 Ottobre 2008

Bonus aggregazioni: non si trasferisce l’anzianità operativa all’azienda conferitaria

Scarica il pdf

Con Risoluzione 6 ottobre 2008, n. 374, l’Agenzia delle Entrate si è espressa in merito all’applicazione del c.d. “bonus aggregazioni“, di cui all’articolo 1, commi 242-249, Finanziaria 2007, ad un’operazione di conferimento di azienda.

Secondo l’Amministrazione finanziaria, il requisito dell’operatività da almeno due anni, necessario per poter usufruire del beneficio fiscale in esame, va verificato esclusivamente in relazione alle società partecipanti all’operazione.

Pertanto, l’azienda conferitaria non può utilizzare l’anzianità dell’azienda conferita per prolungare il proprio periodo di operatività ai fini del bonus aggregazioni.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
30 Ottobre 2026
Vendere un’attività commerciale: quante tasse si pagano

Quando si decide di vendere un negozio, un bar o uno studio, la prima domanda riguarda di...

30 Ottobre 2026
Tassare l’immateriale: criptoattività, DAC8 e il problema della localizzazione della ricchezza digitale

DAC8 e cripto: dal 2026 gli exchange comunicano i dati al Fisco. Analisi su...

30 Ottobre 2026
Nuovo Bonus mamme 2026

Nuovo bonus mamme 2026. Cos’è, come richiedere, a chi spetta e chi ne è escluso e...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto