NULL
Altre Novità
14 Giugno 2008

Zone franche urbane: pubblicata in G.U. la delibera del CIPE

Scarica il pdf

E’ stata pubblicata in G.U. 6/06/2008, n. 131, la delibera 30 gennaio 2008, n. 5, con la quale il CIPE ha definito i criteri di individuazione e di delimitazione della c.d. Zone franche urbane (Zfu), ovvero delle aree caratterizzate da vantaggi fiscali.

Con tale delibera si attua quanto disposto dall’art. 1, comma 340, Legge n. 296/2006 (Finanziaria 2007), che prevedeva per gli anni 2008 e 2009 l’istituzione di un fondo al fine di favorire lo sviluppo economico e sociale di aree degradate del sud Italia, cofinanziando i programmi regionali d’intervento.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
4 Settembre 2026
Decreto fiscale “Omnibus” 2026: tutte le principali novità per fisco, imprese e contribuenti

Il nuovo decreto fiscale “Omnibus” introduce un ampio pacchetto di disposizioni che...

4 Settembre 2026
Rientro dalle ferie? Guida su come sanare un versamento in ritardo

Rientro dalle ferie e versamento fiscale dimenticato? Scopri come sanarlo con il...

4 Settembre 2026
Reverse charge IVA: cos’è e quando si applica

Il reverse charge, o inversione contabile, è un meccanismo speciale di applicazione...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto