NULL
Altre Novità
14 Giugno 2008

Zone franche urbane: pubblicata in G.U. la delibera del CIPE

Scarica il pdf

E’ stata pubblicata in G.U. 6/06/2008, n. 131, la delibera 30 gennaio 2008, n. 5, con la quale il CIPE ha definito i criteri di individuazione e di delimitazione della c.d. Zone franche urbane (Zfu), ovvero delle aree caratterizzate da vantaggi fiscali.

Con tale delibera si attua quanto disposto dall’art. 1, comma 340, Legge n. 296/2006 (Finanziaria 2007), che prevedeva per gli anni 2008 e 2009 l’istituzione di un fondo al fine di favorire lo sviluppo economico e sociale di aree degradate del sud Italia, cofinanziando i programmi regionali d’intervento.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
24 Luglio 2026
Debiti con il Fisco: Le Soluzioni Che Non Sapevi di Avere

Hai debiti con il Fisco? Scopri rateizzazioni fino a 120 rate, Rottamazione-quinquies,...

24 Luglio 2026
Split payment prorogato fino al 2029: l’Unione europea conferma la misura anti-evasione

L'Unione europea ha autorizzato l'Italia a continuare ad applicare il meccanismo dello...

24 Luglio 2026
Buoni fruttiferi postali: quando gli interessi sono esenti per i residenti nei Paesi white list

L'Agenzia delle Entrate ha confermato che i cittadini residenti all'estero possono...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto