NULL
Altre Novità
27 Ottobre 2007

Società di investimento immobiliare: in G.U. il Decreto

Scarica il pdf

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 24 ottobre 2007, n. 248 il Decreto 7 settembre 2007, n. 174 con il quale è stata data attuazione al disposto di cui al comma 141, Legge n. 296/2006 (Finanziaria 2007) che ha introdotto un regime di esenzione ai fini delle imposte indirette.

Tra le varie disposizioni contenute nel decreto si segnalano le regole stabilite in materia di vigilanza sulle Siiq che è attribuita, in generale, alla Consob con l’intervento, in alcuni casi, della Banca d’Italia.

Si attende comunque l’approvazione, da parte dell’Agenzia delle Entrate, dell’elenco delle società di investimento immobiliare ammesse al regime speciale da aggiornare annualmente.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
31 Ottobre 2025
Partita IVA per Architetti: costi, contributi previdenziali e tasse

Ecco una guida utile per comprendere come aprire Partita IVA per Architetti, quali...

31 Ottobre 2025
Certificazioni Uniche 2025: le nuove regole per la richiesta massiva dei dati

Novità introdotte dal provvedimento del 20 ottobre 2025 In data 20 ottobre 2025, con...

31 Ottobre 2025
Anc: sanzioni tributarie e responsabilità del professionista, auspicato un intervento del governo volto a fare chiarezza

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto