NULL
Altre Novità
27 Ottobre 2007

Società di investimento immobiliare: in G.U. il Decreto

Scarica il pdf

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 24 ottobre 2007, n. 248 il Decreto 7 settembre 2007, n. 174 con il quale è stata data attuazione al disposto di cui al comma 141, Legge n. 296/2006 (Finanziaria 2007) che ha introdotto un regime di esenzione ai fini delle imposte indirette.

Tra le varie disposizioni contenute nel decreto si segnalano le regole stabilite in materia di vigilanza sulle Siiq che è attribuita, in generale, alla Consob con l’intervento, in alcuni casi, della Banca d’Italia.

Si attende comunque l’approvazione, da parte dell’Agenzia delle Entrate, dell’elenco delle società di investimento immobiliare ammesse al regime speciale da aggiornare annualmente.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
13 Luglio 2026
Deducibilità fiscale sull’auto a noleggio per i dipendenti aziendali

Nel panorama della mobilità d’impresa, i veicoli N1 in noleggio a lungo termine...

10 Luglio 2026
Come fare il Modello 730/2026 congiunto con la dichiarazione precompilata?

Modello 730/2026 congiunto e precompilata: guida su scadenze, requisiti, procedura di...

10 Luglio 2026
La Dichiarazione Precompilata

La Dichiarazione Precompilata: cos’è? La Dichiarazione Precompilata, è una...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto