NULL
Altre Novità
25 Luglio 2009

Parametri ISEE per assegnare borse di studio: Risoluzione delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 17 luglio 2009, n. 186, l’Agenzia delle Entrate ha stabilito che, al fine di valutare il livello di disagio economico dei destinatari delle borse di studio assegnate dalle Onlus, è corretto applicare i parametri ISEE stabiliti per l’esenzione dalle tasse universitarie nella Regione in cui opera l’ente.

In particolare il sistema tiene conto della situazione reddituale e patrimoniale del nucleo familiare di appartenenza e consente di rispettare il perseguimento delle finalità di utilità sociale richieste alle organizzazioni senza scopo di lucro.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
3 Luglio 2026
Come si compila il Quadro M del Modello 730/2026

In questa guida fiscale vediamo come si compila il quadro M del Modello 730/2026, il...

3 Luglio 2026
Contributo spedizioni extra UE: il pagamento dei 2 euro parte dal 1° ottobre 2026

L'entrata in vigore del contributo di 2 euro sulle spedizioni provenienti da Paesi extra...

3 Luglio 2026
Bonus carburanti 2026: il credito d’imposta si estende trasporto passeggeri e agli NCC

Il bonus carburanti 2026 amplia il proprio raggio d'azione e coinvolge anche il settore...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto