NULL
Altre Novità
25 Luglio 2009

Parametri ISEE per assegnare borse di studio: Risoluzione delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 17 luglio 2009, n. 186, l’Agenzia delle Entrate ha stabilito che, al fine di valutare il livello di disagio economico dei destinatari delle borse di studio assegnate dalle Onlus, è corretto applicare i parametri ISEE stabiliti per l’esenzione dalle tasse universitarie nella Regione in cui opera l’ente.

In particolare il sistema tiene conto della situazione reddituale e patrimoniale del nucleo familiare di appartenenza e consente di rispettare il perseguimento delle finalità di utilità sociale richieste alle organizzazioni senza scopo di lucro.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
9 Ottobre 2026
Successioni, donazioni e prima casa: via ai nuovi 33 codici tributo per F24

Con la risoluzione n. 30/E del 16 settembre 2026 l'Agenzia delle Entrate completa il...

9 Ottobre 2026
Anomalie IVA nel modello Redditi 2024: come intervenire

L’Agenzia delle Entrate avvia nuove comunicazioni preventive rivolte ai titolari di...

9 Ottobre 2026
Controlli automatici fiscali: nuovi codici tributo per pagamenti parziali

L’Agenzia delle Entrate ha introdotto nuovi codici tributo per consentire ai...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto