NULL
Altre Novità
25 Luglio 2009

Parametri ISEE per assegnare borse di studio: Risoluzione delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 17 luglio 2009, n. 186, l’Agenzia delle Entrate ha stabilito che, al fine di valutare il livello di disagio economico dei destinatari delle borse di studio assegnate dalle Onlus, è corretto applicare i parametri ISEE stabiliti per l’esenzione dalle tasse universitarie nella Regione in cui opera l’ente.

In particolare il sistema tiene conto della situazione reddituale e patrimoniale del nucleo familiare di appartenenza e consente di rispettare il perseguimento delle finalità di utilità sociale richieste alle organizzazioni senza scopo di lucro.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
31 Ottobre 2025
Partita IVA per Architetti: costi, contributi previdenziali e tasse

Ecco una guida utile per comprendere come aprire Partita IVA per Architetti, quali...

31 Ottobre 2025
Certificazioni Uniche 2025: le nuove regole per la richiesta massiva dei dati

Novità introdotte dal provvedimento del 20 ottobre 2025 In data 20 ottobre 2025, con...

31 Ottobre 2025
Anc: sanzioni tributarie e responsabilità del professionista, auspicato un intervento del governo volto a fare chiarezza

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto