NULL
Altre Novità
16 Giugno 2007

Notifica accertamento e coniugi in causa: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 13 aprile 2007, n. 8944, la Corte di cassazione ha espresso il proprio giudizio in merito alle modalità di notifica degli avvisi di accertamento.

Nel caso di specie, riguardante una coppia di coniugi, è stata ritenuta valida la consegna al marito di un avviso di accertamento notificato alla moglie, nonostante tra i due fosse in corso una causa penale ed il marito fosse solo occasionalmente presente nell’abitazione.

L’eventuale invalidità della notifica, secondo i giudici, si sarebbe potuta verificare solo se i due soggetti avessero avuto posizioni contrapposte in relazione al procedimento cui l’atto notificato si riferiva.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
24 Ottobre 2025
Dipendenti eletti in Comune: i rimborsi ai datori di lavoro non pagano l’IVA

Agenzia delle Entrate, risposta n. 261 del 9 ottobre 2025 Il principio chiarito: i...

24 Ottobre 2025
Bollo e contrassegni degli intermediari: nuovi standard di sicurezza e tracciabilità

Un aggiornamento per rafforzare sicurezza e trasparenza Il sistema dei documenti...

24 Ottobre 2025
Regime fiscale di SIIQ e SIINQ: un’opzione al passo con i tempi

Introduzione al nuovo modello di comunicazione L’Agenzia delle Entrate ha...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto