NULL
Altre Novità
30 Ottobre 2009

Modello Eas: Provvedimento e Circolare delle Entrate

Scarica il pdf

Con Provvedimento 29 ottobre 2009 l’Agenzia delle Entrate ha ufficializzato la proroga dell’invio del modello Eas dal 15 ottobre al 15 dicembre 2009, mentre con Circolare 29 ottobre 2009, n. 45, ha fornito ulteriori precisazioni sulla natura, sugli effetti, sul contenuto e sull’ambito soggettivo della comunicazione.

Il Provvedimento sostituisce, inoltre, le specifiche tecniche già approvate, per permettere la compilazione del modello ad alcune categorie di associazioni.

La Circolare n. 45/2009 individua inoltre:

  • gli enti associativi che possono compilare il modello ridotto, ovvero associazioni sportive non dilettantistiche riconosciute dal Coni;
  • i soggetti che non sono tenuti a compilare il modello Eas, ovvero fondazioni, enti di diritto pubblico, enti destinatari di specifici regimi tributari e le Organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
2 Ottobre 2026
Decreto carburanti di luglio 2026: la legge di conversione amplia le misure fiscali

La legge n. 166 del 25 settembre 2026, di conversione del Dl n. 133 del 27 luglio 2026,...

2 Ottobre 2026
Partite IVA e concordato preventivo 2026/2027: in arrivo la pagella a colori!

Concordato preventivo 2026/2027 per le Partite IVA: scopri come funziona la pagella a...

2 Ottobre 2026
Pensione INPS a residente in Cina: tassazione esclusiva in Italia

La pensione erogata dall’INPS a un contribuente fiscalmente residente in Cina può...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto