NULL
Altre Novità
19 Febbraio 2010

Misure cautelari adottabili a garanzia della riscossione: Circolare delle Entrate

Scarica il pdf

Con Circolare 15 febbraio 2010, n. 4, l’Agenzia delle Entrate ha fornito importanti chiarimenti in merito alle misure cautelari adottabili dagli Uffici al fine di contrastare i fenomeni di evasione da riscossione.

Secondo quanto chiarito dall’Amministrazione finanziaria, è possibile ricorrere a tali strumenti (ipoteca sui beni del debitore, sequestro conservativo, ecc.) anche quando il contribuente si avvale degli istituti di adesione ai contenuti del pvc o dell’invito al contraddittorio.

Inoltre, qualora esistano ragioni concrete, si può ricorrere alle misure cautelari sia quando il contribuente è ancora in tempo per aderire ai contenuti di un verbale o di un invito, sia dopo che vi ha già aderito.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
12 Giugno 2026
Come compilare il quadro B del Modello 730/2026?

Il Quadro B del Modello 730/2026 è la sezione dedicata alla dichiarazione dei redditi...

12 Giugno 2026
Dichiarazione IVA 2025 omessa o incompleta: al via le comunicazioni dell’AdE

L’Agenzia delle Entrate ha avviato l’invio di specifiche comunicazioni ai soggetti...

12 Giugno 2026
IMU

L’IMU è l’Imposta Municipale propria, sostenuta dai possessori di fabbricati di...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto