NULL
Altre Novità
16 Aprile 2010

Misure cautelari: Circolare della GDF

Scarica il pdf

Con Circolare 7 aprile 2010, il Comando generale della Guardia di Finanza ha fornito indicazioni in merito alle modalità per avviare l’utilizzo di misure cautelari.

Tale documento, che segue i chiarimenti forniti dall’Amministrazione finanziaria con Circolare 15 febbraio 2010, n. 4, sottolinea che le richieste di ipoteche e sequestri conservativi vanno sempre utilizzate nei casi di evasione totale, reati tributari e meccanismi fraudolenti insidiosi: a tal fine, tuttavia, il pericolo per la riscossione deve essere attuale e non solo potenziale (difesa preventiva).

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
17 Ottobre 2025
Trattamento integrativo dipendenti: i nuovi codici tributo per i sostituti d’imposta

Introduzione: nuove disposizioni per i sostituti d’imposta Con la risoluzione n. 51...

17 Ottobre 2025
Tasse e Partita IVA per Ingegneri: guida definitiva, tasse e costi

Una guida dedicata all’apertura della Partita IVA per Ingegneri: tasse, costi e...

17 Ottobre 2025
Credito d’imposta per le spese sostenute per la partecipazione ai corsi di formazione attinenti alla gestione delle aziende agricole

Il credito d’imposta per le spese sostenute per la partecipazione ai corsi di...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto