NULL
Altre Novità
16 Aprile 2010

Misure cautelari: Circolare della GDF

Scarica il pdf

Con Circolare 7 aprile 2010, il Comando generale della Guardia di Finanza ha fornito indicazioni in merito alle modalità per avviare l’utilizzo di misure cautelari.

Tale documento, che segue i chiarimenti forniti dall’Amministrazione finanziaria con Circolare 15 febbraio 2010, n. 4, sottolinea che le richieste di ipoteche e sequestri conservativi vanno sempre utilizzate nei casi di evasione totale, reati tributari e meccanismi fraudolenti insidiosi: a tal fine, tuttavia, il pericolo per la riscossione deve essere attuale e non solo potenziale (difesa preventiva).

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
14 Novembre 2025
Auto d’epoca e detassazione: ecco cosa sapere

...

14 Novembre 2025
Anc: rateizzazione imposte, una misura da confermare per il 2025 e da rendere strutturale

...

14 Novembre 2025
Liquidazione IVA di gruppo: chiarimenti sull’esonero dalla garanzia

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto