NULL
Altre Novità
10 Marzo 2008

Decisioni CTP consultabili in quanto atti amministrativi

Scarica il pdf

Con Decisone 11 febbraio 2008, la Commissione per l’accesso ai documenti amministrativi presso la Presidenza del Consiglio ha stabilito che le sentenze in materia fiscale emesse dalle Commissioni tributarie sono, a tutti gli effetti, atti amministrativi e pertanto sono ad esse applicabili le norme sul diritto di accesso agli atti della Pubblica Amministrazione di cui alla Legge n. 241/1990.

In particolare, l’accesso è consentito anche per ragioni di studio e divulgazione, costituendo questi un interesse “diretto, concreto e attuale” del richiedente sufficiente per ottenere l’esibizione del documento.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
10 Luglio 2026
Come fare il Modello 730/2026 congiunto con la dichiarazione precompilata?

Modello 730/2026 congiunto e precompilata: guida su scadenze, requisiti, procedura di...

10 Luglio 2026
La Dichiarazione Precompilata

La Dichiarazione Precompilata: cos’è? La Dichiarazione Precompilata, è una...

10 Luglio 2026
Finanziamento alle start up innovative: quando spetta la detrazione Irpef del 65%

L'Agenzia delle Entrate, con la Risposta n. 137 dell'8 luglio 2026, ha fornito un...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto