NULL
Altre Novità
10 Marzo 2008

Decisioni CTP consultabili in quanto atti amministrativi

Scarica il pdf

Con Decisone 11 febbraio 2008, la Commissione per l’accesso ai documenti amministrativi presso la Presidenza del Consiglio ha stabilito che le sentenze in materia fiscale emesse dalle Commissioni tributarie sono, a tutti gli effetti, atti amministrativi e pertanto sono ad esse applicabili le norme sul diritto di accesso agli atti della Pubblica Amministrazione di cui alla Legge n. 241/1990.

In particolare, l’accesso è consentito anche per ragioni di studio e divulgazione, costituendo questi un interesse “diretto, concreto e attuale” del richiedente sufficiente per ottenere l’esibizione del documento.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
16 Gennaio 2026
Partita IVA e Codice Ateco Chinesiologo: tasse, contributi previdenziali e costi

...

16 Gennaio 2026
ANC scrive al Ministero della Giustizia: “Chiarezza sulla procedura di affidamento della piattaforma di voto”

...

16 Gennaio 2026
Terreno in “zona bianca” e trattamento IVA: il chiarimento dell’Agenzia

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto