NULL
Altre Novità
10 Dicembre 2007

DURC: pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto

Scarica il pdf

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 279 del 30 novembre 2007 è stato pubblicato il Decreto del 24 ottobre 2007, che estende il documento unico di regolarità contributiva, DURC, a tutti i settori produttivi.

Si ricorda che:

  • tale decreto dà attuazione a quanto previsto dal comma 1175 e seguenti, articolo 1 delle Legge Finanziaria 2007 (Legge n. 296/2007);
  • il documento è rilasciato da INPS, INAIL, Casse edili e, in via sperimentale, enti bilaterali. Nel caso di regolarità contributiva riconosciuta da INPS e INAIL non verrà rilasciato un documento; il datore di lavoro continuerà a fruire delle eventuali agevolazioni per il solo fatto di possedere i requisiti richiesti.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
13 Marzo 2026
Certificazione Unica 2026

...

13 Marzo 2026
Partita IVA per Operatore olistico: può lavorare anche senza?

Ecco una guida fiscale dedicata a tutti coloro che svolgono la professione di Operatore...

13 Marzo 2026
Cos’è la Participation Exemption prevista dal Tuir?

La Participation Exemption (PEX) rappresenta uno dei principali istituti del diritto...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto