NULL
Altre Novità
10 Dicembre 2007

DURC: pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto

Scarica il pdf

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 279 del 30 novembre 2007 è stato pubblicato il Decreto del 24 ottobre 2007, che estende il documento unico di regolarità contributiva, DURC, a tutti i settori produttivi.

Si ricorda che:

  • tale decreto dà attuazione a quanto previsto dal comma 1175 e seguenti, articolo 1 delle Legge Finanziaria 2007 (Legge n. 296/2007);
  • il documento è rilasciato da INPS, INAIL, Casse edili e, in via sperimentale, enti bilaterali. Nel caso di regolarità contributiva riconosciuta da INPS e INAIL non verrà rilasciato un documento; il datore di lavoro continuerà a fruire delle eventuali agevolazioni per il solo fatto di possedere i requisiti richiesti.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
9 Ottobre 2026
Successioni, donazioni e prima casa: via ai nuovi 33 codici tributo per F24

Con la risoluzione n. 30/E del 16 settembre 2026 l'Agenzia delle Entrate completa il...

9 Ottobre 2026
Anomalie IVA nel modello Redditi 2024: come intervenire

L’Agenzia delle Entrate avvia nuove comunicazioni preventive rivolte ai titolari di...

9 Ottobre 2026
Controlli automatici fiscali: nuovi codici tributo per pagamenti parziali

L’Agenzia delle Entrate ha introdotto nuovi codici tributo per consentire ai...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto