NULL
Altre Novità
8 Gennaio 2007

Credito d’imposta per gli autotrasportatori: spetta agli intestatari dei veicoli

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate, con Risoluzione 22 dicembre 2006, n. 148, ha chiarito quali soggetti possono beneficiare del credito d’imposta per l’anno 2006, previsto dall’art. 1, comma 103, Legge n. 266/2005, sui contributi S.s.n. pagati nel 2005.

I beneficiari vanno identificati nelle persone intestatarie dei veicoli, adibiti a trasporto merci di massa non inferiore a 11,5 t., che sostengono effettivamente la spesa, quindi anche i soci o consorziati che stipulano un contratto di assicurazione per responsabilità civile tramite società cooperativa o consorzio.

Il limite massimo del credito, pari ad euro 300,00, è riferito a ciascun veicolo e non va inteso come valore medio degli importi versati sui mezzi di trasporto.

Si segnala che la Finanziaria 2007, con il comma 396, ha prorogato tale beneficio anche ai premi S.s.n. pagati nel 2006.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
17 Luglio 2026
Cassetto fiscale più ampio: arrivano nuovi documenti consultabili online

Dal 16 luglio 2026 il Cassetto fiscale si evolve con nuove funzionalità che consentono...

17 Luglio 2026
Possibili anomalie ISA 2026: l’Agenzia delle Entrate avvisa contribuenti e professionisti

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento del 14 luglio 2026 con cui...

17 Luglio 2026
Detrazione spese veterinarie nel 730/2026: novità ed istruzioni operative

Una guida fiscale sulla detrazione spese veterinarie nel 730/2026: come funziona la...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto