NULL
Altre Novità
23 Dicembre 2006

Contributo unificato spese di giustizia: cambiano i contrassegni

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate, con Comunicato stampa 19 dicembre 2006, ha annunciato il cambio dei contrassegni acquistati presso le tabaccherie per il pagamento del contributo unificato delle spese di giustizia a partire dal 20 dicembre 2006.

I nuovi contrassegni non avranno più il consueto formato madre-figlia, ma dovranno essere applicati in originale sul “modello per la comunicazione di versamento”, disponibile sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate.

Inoltre, al fine di contrastare l’emissione di valori bollati contraffatti, l’Agenzia delle Entrate ha stipulato un accordo con i tabaccai in base al quale i valori bollati possono essere emessi solamente al momento della richiesta. Tuttavia, gli operatori professionali che abitualmente acquistano un numero elevato di tali valori potranno fare una richiesta preventiva al rivenditore, il quale provvederà ad emetterli e consegnarli in un momento successivo. Il fac-simile di tale richiesta sarà messo a disposizione sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
8 Maggio 2026
Guida pratica alla dichiarazione dei redditi 2026: tutto quello che devi sapere

Il presente saggio analizza il quadro normativo e le procedure operative relative alla...

8 Maggio 2026
Precompilata 2026: scadenze e calendario della dichiarazione dei redditi

La Precompilata 2026 è pronta al debutto con un calendario aggiornato, nuove...

8 Maggio 2026
IRAP 2026: approvate novità per l’invio dei dati a Regioni e Province autonome

L’Agenzia delle Entrate ha ufficializzato le nuove specifiche tecniche IRAP 2026...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto