NULL
Altre Novità
23 Dicembre 2006

Contributo unificato spese di giustizia: cambiano i contrassegni

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate, con Comunicato stampa 19 dicembre 2006, ha annunciato il cambio dei contrassegni acquistati presso le tabaccherie per il pagamento del contributo unificato delle spese di giustizia a partire dal 20 dicembre 2006.

I nuovi contrassegni non avranno più il consueto formato madre-figlia, ma dovranno essere applicati in originale sul “modello per la comunicazione di versamento”, disponibile sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate.

Inoltre, al fine di contrastare l’emissione di valori bollati contraffatti, l’Agenzia delle Entrate ha stipulato un accordo con i tabaccai in base al quale i valori bollati possono essere emessi solamente al momento della richiesta. Tuttavia, gli operatori professionali che abitualmente acquistano un numero elevato di tali valori potranno fare una richiesta preventiva al rivenditore, il quale provvederà ad emetterli e consegnarli in un momento successivo. Il fac-simile di tale richiesta sarà messo a disposizione sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
17 Aprile 2026
Affitti brevi

Affitti brevi: Cosa sono? Gli affitti brevi sono contratti di locazione di immobili...

17 Aprile 2026
Partita IVA per Nutrizionista: cosa sapere, costi e tasse

Aprire e gestire Partita IVA per Nutrizionista: ecco cosa sapere, quali sono gli oneri,...

17 Aprile 2026
ISA 2026 e CPB 2026–2027: cosa cambia davvero per i dati precalcolati

Il provvedimento del 13 aprile 2026 dell’Agenzia delle Entrate introduce un...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto