NULL
Altre Novità
23 Dicembre 2006

Contributo unificato spese di giustizia: cambiano i contrassegni

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate, con Comunicato stampa 19 dicembre 2006, ha annunciato il cambio dei contrassegni acquistati presso le tabaccherie per il pagamento del contributo unificato delle spese di giustizia a partire dal 20 dicembre 2006.

I nuovi contrassegni non avranno più il consueto formato madre-figlia, ma dovranno essere applicati in originale sul “modello per la comunicazione di versamento”, disponibile sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate.

Inoltre, al fine di contrastare l’emissione di valori bollati contraffatti, l’Agenzia delle Entrate ha stipulato un accordo con i tabaccai in base al quale i valori bollati possono essere emessi solamente al momento della richiesta. Tuttavia, gli operatori professionali che abitualmente acquistano un numero elevato di tali valori potranno fare una richiesta preventiva al rivenditore, il quale provvederà ad emetterli e consegnarli in un momento successivo. Il fac-simile di tale richiesta sarà messo a disposizione sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
26 Giugno 2025
Il Decreto Fiscale 2025 è ufficialmente in vigore

Entrata in vigore e pubblicazioneÈ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 138 del...

26 Giugno 2025
Anc: Pec amministratori, il termine non esiste, pertanto non può esserci proroga

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

26 Giugno 2025
Bonus edilizi 2025: chiarimenti ufficiali dell’Agenzia delle Entrate

Il 19 giugno 2025 l’Agenzia delle Entrate ha diffuso la circolare n. 8, firmata dal...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto