NULL
Altre Novità
12 Marzo 2010

Condonabile la lite sul classamento: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 5 marzo 2010, n. 5289, la Corte di Cassazione a Sezioni Unite ha stabilito che deve considerarsi definito il contenzioso tributario avente ad oggetto un provvedimento di classamento con liquidazione dell’imposta, al quale è stato applicato il condono oppure la definizione delle liti fiscali pendenti.

Infatti, il contenzioso, in tal caso, pur avendo ad oggetto due diverse questioni distintamente non condonabili, può beneficiare dell’istituto citato nella parte relativa al debito di imposta, in quanto condizionato dall’esito della controversia sul classamento dell’immobile.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
31 Ottobre 2025
Partita IVA per Architetti: costi, contributi previdenziali e tasse

Ecco una guida utile per comprendere come aprire Partita IVA per Architetti, quali...

31 Ottobre 2025
Certificazioni Uniche 2025: le nuove regole per la richiesta massiva dei dati

Novità introdotte dal provvedimento del 20 ottobre 2025 In data 20 ottobre 2025, con...

31 Ottobre 2025
Anc: sanzioni tributarie e responsabilità del professionista, auspicato un intervento del governo volto a fare chiarezza

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto