NULL
Altre Novità
19 Ottobre 2009

Assunto il valore dell’imposta di registro per l’accertamento del reddito: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 30 settembre 2009, n. 21020, la Corte di Cassazione ha stabilito che l’Amministrazione finanziaria può calcolare il valore della plusvalenza da cessione d’azienda sulla base del valore dell’avviamento che si è reso definitivo ai fini dell’imposta di registro.

Grava sul contribuente l’onere della prova ai fini del superamento della presunzione di corrispondenza del prezzo incassato con il valore accertato in sede di applicazione dell’imposta di registro.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
21 Maggio 2026
Convertito in legge il Decreto Carburanti 2026

È stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 16 maggio 2026 la legge di conversione...

21 Maggio 2026
Contributo straordinario banche: arrivano i nuovi codici tributo F24

...

21 Maggio 2026
Credito ZES Unica 2025 aggiuntivo: codice tributo “7041”, requisiti e modalità di utilizzo

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto