NULL
Altre Novità
23 Dicembre 2006

Agenzia del territorio: indicazioni operative sul processo di decentramento catastale

Scarica il pdf

L’Agenzia del territorio con Circolare n. 7 del 15 dicembre 2006 ha iniziato ad attuare le previsioni contenute nell’art. 37, D.L. n. 223/2006 (convertito in Legge n. 248/2006), volte ad assicurare la circolazione e la fruizione dei dati catastali ai comuni, provincie e regioni.

Le Amministrazioni pubbliche locali potranno consultare, on-line, i dati catastali dell’Agenzia del territorio per lo svolgimento dei propri compiti istituzionali già a partire dal 30 dicembre 2006.

Dal mese di marzo, inoltre, saranno attivati ulteriori servizi telematici utili alla gestione dell’ICI e della TARSU, che, a seguito di emanazione di apposito Provvedimento del direttore dell’Agenzia del territorio, condurranno alla soppressione dell’obbligo di presentazione della dichiarazione ICI.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
9 Maggio 2025
Contabilità analitica: ecco cosa sapere ed esempi pratici per i manager

Cos’è la contabilità analitica e perché è così importante? Si tratta di uno...

9 Maggio 2025
Apertura Partita IVA per guida turistica: costi, tasse e contributi

Come aprire Partita IVA per guida turistica? Quali sono i costi, le tasse ed i...

9 Maggio 2025
Nuove regole per i soggetti extra UE per operare nel Vies

L’Agenzia delle Entrate ha definito, con un provvedimento del 14 aprile 2025, le...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto