NULL
Altre Novità
16 Febbraio 2008

Accertamenti bancari validi sui c/c dei figli: sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 7 febbraio 2008, n. 2843, la Corte di Cassazione ha stabilito la validità dell’accertamento induttivo, da parte dell’ufficio imposte, sulle movimentazioni bancarie dei conti correnti intestati ai figli del contribuente.

Secondo la Cassazione, tali verifiche sono considerate indice di reddito, indipendentemente dal fatto che la contabilità dell’attività svolta dal contribuente sia regolare e che il suo tenore di vita sia compatibile con quanto dichiarato.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
30 Ottobre 2026
Vendere un’attività commerciale: quante tasse si pagano

Quando si decide di vendere un negozio, un bar o uno studio, la prima domanda riguarda di...

30 Ottobre 2026
Tassare l’immateriale: criptoattività, DAC8 e il problema della localizzazione della ricchezza digitale

DAC8 e cripto: dal 2026 gli exchange comunicano i dati al Fisco. Analisi su...

30 Ottobre 2026
Nuovo Bonus mamme 2026

Nuovo bonus mamme 2026. Cos’è, come richiedere, a chi spetta e chi ne è escluso e...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto