documenti 10

Estrazione di beni da deposito Iva: on line il modello per attestare i requisiti di affidabilità

2 Flares 2 Flares ×

Con un Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 24 marzo 2017, è stato approvato il modello per la presentazione della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante il possesso dei requisiti di affidabilità, richiesti dal Decreto Ministeriale del 23 febbraio 2017, in caso di estrazione dei beni introdotti nel deposito Iva.

La dichiarazione in questione deve essere consegnata al gestore del deposito Iva al momento della prima estrazione e vale per l’intero anno solare.

Il gestore del deposito Iva deve rilasciare un’apposita ricevuta di ricezione e, entro 30 giorni dalla consegna del modello di dichiarazione, ne deve trasmettere una copia, tramite Posta Elettronica Certificata, alla Direzione Regionale, o alla Direzione Provinciale di Trento o Bolzano, dell’Agenzia delle Entrate, territorialmente competente in base al proprio domicilio fiscale.

Nel Provvedimento, è precisato che il modello è disponibile gratuitamente sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate.

Il modello di dichiarazione deve essere utilizzato per le estrazioni di beni dai depositi Iva effettuate a partire dal 1° aprile 2017.

2 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 1 Pin It Share 0 LinkedIn 1 Email -- 2 Flares ×